Glamorize e TWM Mag ci aprono il salotto di GUS

In principio erano i salotti, luogo di incontro tra intellettuali e artisti dove si discuteva di poesia, di musica, arte , viaggi avventurosi, che i più intrepidi (spesso mercanti) portavano a termine per poi raccontare e mostrare sempre nuove scoperte e soprattutto trofei.

Questo ritorno all’elegante, allo stile e all’aspetto di convivialità in questi ambienti sta prendendo nuova vita e siamo stati a cena nel centro di Roma ospitati da Gustavo Blumensthil, mercante misterioso, che ci ha aperto il suo salotto per invitarci a degustare buon cibo e ottima musica.

La scala ci introduce al piano superiore, dove in un primo ambiente le vetrate a mezza luna fanno intravedere il Tevere , ci troviamo sopra uno dei più antichi e conosciuti caffè pasticceria di Roma:Ruschena. La sala lunga ci fa arrivare al bar, ma è ancora un po’ presto per dedicarci solo al bere, ci dirigiamo nella sala quadrata per accomodarci ad uno dei numerosi tavoli, un altro bar ospita anche la consolle che già diffonde musica house.

Ed è proprio questo progetto di food + musica a cui si ispira Glamorize​ , evento LGBTQI che anima da dieci anni i mercoledì romani che per l’occasione di ICONA vede nascere la collaborazione con ​The Walkman Magazine​, che dal 2013 è vetrina del talento, della giovane creatività emergente e dell’eccellenza Made in Italy.

Quindi per un mercoledì al mese il salotto di GUS (per gli amici) sarà protagonista di incontri creativi, con realtà differenti, lasciate fondere tra loro, iniziando dalle 19 con un aperitivo, per poi proseguire con cena e continuare fino a notte fonda.

La collaborazione di The Walkman Magazine porterà i propri lettori, gli appassionati, artisti contemporanei e professionisti ad incontrarsi in questo elegante salotto e fondere le loro idee, in un ambiente elegante e conviviale.

Quindi non solo cocktail o aperitivi “striminziti”, le proposte food sono varie e appetitose: dalla pinsa ai mini hamburger, al cartoccio con fritti vegetali per rimanere leggeri , oppure passare al menù alla carta con piatti di pesce, tartare di avocado e molto, molto altro.

La serata di inaugurazione di mercoledì 21 marzo 2018 per questa “unione” sicuramente vincente è stata un successo, attendiamo con curiosità e impazienza il prossimo appuntamento nel salotto… da GUS!

Commenta