Giovani e Covid, all’hub di Messina birra a 50 centesimi per chi si vaccina

È questa la peculiare iniziativa lanciata dall’hub vaccinale di Messina: birra artigianale al costo di 50 centesimi per coloro che decideranno di vaccinarsi contro il Covid. L’idea, nata per incentivare i giovani a ricevere la somministrazione del vaccino, durerà fino a domenica 6 giugno.

Il commissario per l’emergenza Covid di Messina, Alberto Firenze, ha spiegato il progetto intrapreso dall’hub vaccinale situato in Fiera: “Come sperimentato in Israele, ospiteremo uno spazio dedicato ad una birra artigianale che richiama la tradizione messinese della Feluca: un modo da un lato, per avvicinarci al mondo giovanile e creare un motivo in più per ricevere la somministrazione, tutelare la propria salute e quella degli altri, dall’altro per valorizzare i prodotti artigianali siciliani e aiutare le realtà imprenditoriali che hanno sofferto la crisi. Alla luce della riapertura in sicurezza delle attività commerciali del settore della ristorazione, i ragazzi possono vedere i centri vaccinali anche come un’opportunità di ritrovarsi insieme, nel rigoroso rispetto delle regole, legati da un interesse comune. Nelle prossime settimane gli hub vaccinali accoglieranno anche altri generi di iniziative, eventi, momenti culturali e d’intrattenimento”.

La birra che ha aderito all’iniziativa è la nuova “Birra Feluca”, che sarà presente con un proprio stand all’interno dell’hub vaccinale e offrirà la bevanda artigianale alla cifra simbolica di 50 centesimi. La birra sarà servita alla spina, quindi con un basso grado alcolico, e ovviamente solo alle persone maggiorenni, come previsto dalla legge.

Come riportato da TGcom24, l’imprenditore Daniele De Vincenzo ha sottolineato l’importanza della valorizzazione dei prodotti siciliani: “Crediamo di dare un utile contributo per attrarre il più possibile ragazzi, universitari, studenti, ma anche adulti. Proporremo la Birra Feluca per trasmettere un messaggio di messinesità”.

Commenta