Geronimo Stilton debutta nel mondo degli audiolibri grazie a FABA

 

Tempo di vacanze anche per i più piccoli. In un anno un po’ particolare che li ha allontanati dalla scuola e dai racconti che venivano sicuramente letti dalle maestre in classe, delle buone abitudini che aiutano la fantasia a svilupparsi e sognare. I racconti come parte attiva di uno sviluppo intellettivo che può oggi continuare anche attraverso delle storie che possono essere raccontate, se non dai nonni o genitori, da un supporto audio.

Il raccontastorie FABA, nato per avvicinare i bambini al mondo degli audiolibri e stimolare l’immaginazione ascoltando fiabe, canzoncine e filastrocche e giocando in autonomia con i loro personaggi preferiti, si arricchisce di due storie di un nuovo amatissimo Personaggio Sonoro, Geronimo Stilton.

Nata dalla collaborazione con Edizioni PIEMME, editore di Geronimo Stilton in Italia dove i libri di Geronimo nascono per poi essere tradotti in tutto il mondo, e Atlantyca Entertainment, che gestisce i diritti editoriali internazionali di animazione e di licensing a livello mondiale del personaggio nato da un’idea di Elisabetta Dami, la nuova collana dedicata a Geronimo Stilton di FABA racconta le avventure del topo-scrittore più amato dai ragazzi alle prese con segreti e misteri nel castello della famiglia Tenebrax e un vero e proprio corso di sopravvivenza nella Giungla Nera.

Siamo molto felici di dare il benvenuto a Geronimo Stilton tra i nostri Personaggi Sonori” dice Veronica Balbi, Responsabile Marketing di FABA. “Grazie alle nuove, stratopiche avventure di Geronimo faremo divertire tanti bambini – e magari anche i loro genitori – portando l’esperienza del raccontastorie anche nell’area di interesse di bambini più grandi, in età scolare. La varietà e la qualità dei contenuti rendono FABA un progetto in continua crescita, insieme ai piccoli ascoltatori-lettori”. 

Geronimo Stilton è infatti il topo giornalista più amato dai ragazzi di tutto il mondo, laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata, ed è il direttore dell’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso dell’Isola dei Topi. Anche se è un tipo – anzi un topo – un po’ fifone, nel nome dell’amicizia e della famiglia non si tira mai indietro e riesce sempre a superare le sue paure. Vorrebbe vivere una vita tranquilla dedicata agli amici, al suo lavoro di giornalista e alla scrittura di libri, la sua grande passione… ma sua sorella Tea, suo cugino Trappola e soprattutto il suo adorato nipotino Benjamin lo trascinano sempre in avventure a dir poco STRATOPICHE!!

Il raccontastorie FABA, ideato dall’azienda italiana Maikii, è un gioco educativo: è un dispositivo audio che riproduce fiabe, filastrocche e canzoncine avvicinandoli all’esperienza dell’audiolibro. L’idea nasce pensando al mangiadischi anni ’80 e dal modo in cui quel prodotto ha cambiato le abitudini dei ragazzi dell’epoca. FABA vuole tramandare l’importanza di alimentare l’immaginazione dei bambini attraverso un’evoluzione del tradizionale cantastorie. È un amico prezioso per i bambini, grazie alla varietà delle storie e dei Personaggi Sonori, all’autonomia nell’utilizzo e alla possibilità di giocare con il personaggio che si accompagna all’ascolto che da oggi comprende anche Geronimo Stilton. Per avviare la riproduzione audio di una storia, il bambino deve solo appoggiare il Personaggio Sonoro sopra la cassa audio Bluetooth: la storia inizia con quella che sembra una magia, ma è in realtà “tecnologia di contatto” (NFC), una novità in questa tipologia di prodotti. Non serve quindi né wifi né internet e funziona con batterie ricaricabili dalla durata fino a 8 ore.

Il Personaggio Sonoro di Geronimo Stilton e il raccontastorie FABA sono disponibili online nello store myfaba.com/shop e su Amazon, nelle librerie e nei negozi di giocattoli.

FABA

Il raccontastorie FABA, pensato e realizzato dall’azienda italiana Maikii per i bambini fino ai 7 anni, è un dispositivo audio che riproduce fiabe, filastrocche e canzoncine avvicinandoli all’esperienza dell’audiolibro. L’idea nasce pensando al mangiadischi anni ’80 e dal modo in cui quel prodotto ha cambiato le abitudini dei ragazzi dell’epoca. FABA vuole tramandare l’importanza di alimentare l’immaginazione dei bambini attraverso un’evoluzione del tradizionale cantastorie. È un amico prezioso per i bambini, spesso molto digitalizzati, grazie alla varietà delle storie e dei Personaggi Sonori, all’autonomia nell’utilizzo e alla possibilità di manipolare il personaggio che si accompagna all’ascolto. www.myfaba.com

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: