Freschello il vino dell’estate, in una nuova veste tutta da assaporare

​Più raffinato il formato, più spazio alla creatività per i brindisi in compagnia. Freschello rinnova la sua immagine per rappresentare al meglio la qualità e le peculiarità delle varie linee. E non solo, anche il rinnovamento del sito internet (www.freschello.it) per facilitare l’interazione con gli utenti, approfondendo tutti gli aspetti del marchio sotto un profilo più aggiornato e di interesse.

Molte le novità studiate da Cielo e Terra per impreziosire ulteriormente l’allestimento delle tavole italiane: dalle capsule brandizzate con la “F”, al colore di riferimento in testata scelto in base alle singole linee (naturale per la linea Vivo, perlato per Frizzante e metallizzato per Spumante), dal nuovo pay-off “Leggero per natura” alle retroetichette contenenti la descrizione dettagliata delle caratteristiche dei prodotti.

Grazie alla gradazione alcolica contenuta, questo vino fa della leggerezza e della naturalità il suo grande punto di forza, offrendosi ad un ampio uso quotidiano. La sua versatilità di utilizzo lo rende perfetto per accompagnare con una nota vivace le occasioni di festa, da una cena in piedi all’aperto ad un aperitivo, così come ingrediente nei cocktail e in abbinamento a qualsiasi ricetta finger food. Ed è per la forte adattabilità ad ogni occasione e momento della giornata che, da più di 20 anni, Freschello viene scelto dai consumatori vantando il primato di marchio più venduto d’Italia nel formato 0,75 litri.

La naturalezza, l’armonia dei profumi e la semplicità dei sapori fanno di Freschello un piacere leggero dallo stile contemporaneo, la cui personalità contraddistingue una gamma ampia e completa: dai vini fermi della linea Vivo (Bianco, Rosso e Rosè) dal sapore fresco, delicato e leggermente floreale, ideale per ogni tipo di piatto, ai Frizzanti Bianco e Rosè, che si caratterizzano per un bouquet delicato e leggermente fruttato, eccellente come aperitivo e  in abbinamento a piatti leggeri. Per chi ricerca un perlage persistente, con sentori di frutta e note di fiori bianchi, Freschello offre la linea Spumante Extra Dry e Rosè Extra Dry, fresca e fruttata, indicata per l’aperitivo, così come per il pasto.

La qualità di Freschello è garantita dalla filiera corta e da appassionati enologi che seguono accuratamente il prodotto in tutte le fasi della produzione, a sostegno del gusto del consumatore. Tutte le referenze sono

infatti prodotte solo con uva 100% di origine italiana, la cui coltivazione è seguita scrupolosamente da agricoltori esperti, che tramandano la loro esperienza di generazione in generazione.

Commenta