Formula E a Roma :equilibrio tra velocità e sostenibilità con Stoli Group e Rokit Venturi Racing

fegen, elit
ROKiT Venturi Racing, elit sponsor detail

Si dà il via oggi all’atteso appuntamento romano dedicato alla Formula E nel quartiere iconico dell’ Eur.

Due giornate (sabato 9  e domenica 10 aprile) dedicate alla (giusta) velocità, allo sport, alla competizione e finalmente ad un grande evento in presenza dopo le interminabili restrizioni che hanno portato a rimandare molte cerimonie. Roma diventa circuito e parterre di una delle manifestazioni più attese, che coinvolge non solo sportivi, ma anche tanti appassionati e curiosi a partecipare alla tappa italiana del campionato del mondo di Formula E.

Tanta adrenalina, tanta velocità, ma con il giusto sguardo anche verso la sostenibilità, infatti si consolida anche a Roma la partnership tra elit™ Vodka e ROKiT Venturi Racing, inaugurata per la tappa del 12 febbraio in Messico.

La sostenibilità è nel nostro DNA e il nostro obiettivo è avere il più ampio portafoglio sostenibile di alcolici e vini premium entro il 2025″- ha commentato Damian McKinney, Global CEO di Stoli Group –“Così abbiamo cercato partner che condividano i nostri valori in modi innovativi e su più fronti. E siamo entusiasti di annunciare di averlo trovato nel team ROKiT Venturi, leader nel motorsport elettrico sotto la guida di Susie Wolff, grande esempio di leadership femminile e in pieno sostegno dei diritti LGBTQ”.

portrait, people
Damian McKinney, Stoli Group CEO with Lucas Di Grassi (BRA), ROKiT Venturi Racing Edoardo Mortara (CHE), ROKiT Venturi Racing Jerome d’Ambrosio, Team Principal, ROKiT Venturi Racing

Elit™ Vodka sarà ben riconoscibile nell’identità visiva di ROKiT Venturi Racing, con il branding che apparirà sull’ala anteriore e posteriore, sui bargeboard e sul cono anteriore della livrea delle machine del team. Il marchio sarà replicato  anche sulle tute dei piloti Edoardo Mortara e Lucas di Grassi, sull’abbigliamento della squadra e nel garage di ROKiT Venturi Racing.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Stoli Group e a elit™ Vodka nella nostra famiglia di partner”- ha commentato Susie Wolff, CEO di ROKiT Venturi Racing. “Entrambi condividiamo una visione audace del futuro e insieme continueremo a sostenere la sostenibilità, la diversità e l’inclusione nei prossimi anni”.

ROKiT Venturi Racing e  elit™ Vodka hanno ben chiaro il loro obiettivo e viaggiano veloci verso il programma di sostenibilità e affrontando in maniera molto chiara e determinata  il tema del consumo responsabile di alcol. “È difficile intraprendere da soli un viaggio di successo verso la sostenibilità, ma insieme possiamo fare la differenza”- ha concluso McKinney.

Elit beauty shot

Non solo sostenibilità ma anche tanta attenzione al sociale e alla situazione drammatica che si respira in Europa questo periodo.

Stoli Group si muove attivamente per la solidarietà del popolo ucraino e ha agiunto, affianco al logo della di elit™Vodka sulla macchina da corsa RVR,  una colomba della pace con i colori rappresentativi. Ma anche più attivamente Stoli Group sta collaborando con lo chef José Andrés e World Central Kitchen (www.WCK.org). WCK è un’organizzazione no-profit che si è diretta  in prima linea per fornire pasti freschi e nutrienti ai rifugiati in fuga dall’Ucraina e a quelli che rimangono nelle loro città. Hanno servito 450 mila pasti caldi con una domanda che presto raggiungerà i 100 mila pasti al giorno in diverse località in Ucraina, Polonia, Ungheria, Moldavia e Romania.

In aprile Stoli rilascerà una bottiglia ucraina in edizione limitata con il 100% del profitto che andrà a sostenere ulteriormente WCK.

Elit™ Vodka è uno dei distillati bianchi più quotati al mondo, con numerosi premi vinti e nominata come migliore vodka dell’anno in 10 occasioni dal Beverage Tasting Institute. È prodotta a Riga in Lettonia nella storica distilleria Lavijas Balzam, ancora attiva dal 1901 dove vengono gestiti la miscelazione, la filtrazione, l’imbottigliamento, l’imballaggio e la distribuzione. La situazione di “conflitto” ha portato la decisione di Stoli di dialogare d’ora in poi esclusivamente con partner slovacchi per l’approvvigionamento del 100% di spirito non russo.

Nella speranza che la pace possa riequilibrare le vite di molti e si possa intraprendere una equanime ricostruzione di valori fondati sul rispetto, la convivenza e il bene comune, prendiamo come esempio proprio le competizioni sportive che sviluppano la sfida, la gara, ma al solo fine di superare i propri limiti e migliorare insieme, per un successo costruttivo e da condividere.

fegen, elit
ROKiT Venturi Racing, elit sponsor detail

Commenta