Fernando Machado e Diane Rodriguez Coppia Trans in attesa del primo figlio

Screenshot 2015-12-28 11.01.57

La notizia che può apparire insolita di fatto poi, in effetti, non lo è Fernando Machado all’apparenza un ragazzo di 22 anni, nella sua precedente vita era nato bambina, mentre quella che agli occhi di tutti  Diane Rodriguez è una bella ragazza, era nato bambino. L’aspetto insolito della storia sta nel fatto che “normalmente” o di consuetudine le persone che si sentono appartenere ad un genere diverso dal loro, intrappolati in un corpo che non gli appartiene, trasformano se stessi fino a riconoscersi nel sesso a cui sentono avvicinarsi maggiormente. I cosidetti Trans, sono coloro in transito verso una definizione di se stessi. Passare aldilà della propria fisicità. Fernando, pur avendo seguito una cura a base di ormoni che l’ha trasformato nel corso degli anni fino a fargli perdere i tratti caratteristici  maschili, di fatto non si è mai sottoposto ad un vero e proprio intervento chirurgico, mantenendo di fatto gli organi e e quindi l’apparato riproduttivo femminile. Stessa cosa, ma inversa per Diane, che a 33 anni si ritroverà non ad affrontare la gravidanza, perché di fatto colui che ha messo incinto/a Fernando. Non sto facendo ironia o sarcasmo, ho pieno rispetto delle tendenze e  istinti sessuali. Ma la notizia in oggetto, non so perché mi sembra più  sensazionalistica che altro. Normalmente un Trans Uomo che si sente donna, trasforma se stesso, se non anche il proprio corpo fino a riconoscersi nella Donna che è. Normalmente poi  cerca un uomo dalle caratteristiche proprie dell’uomo. Le cose non prescindono la sessualità, come vale per gli etero uomini e donne che desiderano l’altro sesso anche fisicamente, così è per Trans o Gay, come può dirsi finalmente senza etichettatura alcuna, così come è normale che sia.

Screenshot 2015-12-28 11.04.37

La storia di oggi però ci parla di una persona con  un corpo femminile, con la sembianze di uomo, che si è innamorato di una persona con  un corpo maschile, ma  con le sembianze di donna. Per essere grevi, i fattori in campo, al momento dell’atto sessuale, sono quelli tradizionali, quindi la notizia di fatto non c’è.

Diane Rodriguez è una persona che fa politica E’ diventata il candidato prima transgender a correre per il Congresso in  Ecuador nel 2013. Si batte per molti diritti tra cui quelli relativi al riconoscimento delle coppie di fatto. Attivista LGBT  per il riconoscimento dalla maggior parte di centri sociali e media basati su sessualità e identità di genere.

L’unica mio timore, che spero possa essere dissipato da conferme rincuoranti, è che i due ragazzi abbiano sospeso con largo anticipo l’assunzione di ogni qualsivoglia ormone, anche perchè – ma sarà stato sicuramente fatto – gli ormoni femminili hanno bisogno di ristabilizzarsi se messi a riposo. Tutto per garantire che il feto e il bambino che verrà non abbia alcuna conseguenza. Per il resto Auguri!

(le immagini provengono dai rispettivi profili facebook )

 

Commenta