Facebook: ecco gli eventi più significativi del 2015 sul social network

Facebook_argomenti_2015

Il 2015 si avvicina alla sua conclusione, e come sempre accade in questo periodo dell’anno, è il momento di tirare le somme, per ricordare gli eventi più significativi dell’anno che hanno attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Facebook ha quindi stilato la consueta classifica Year in Review, che raccoglie gli argomenti, suddivisi in categorie, che hanno registrato il maggiore interesse da parte degli utenti.

A livello globale l’evento che ha attirato l’attenzione nelle discussioni degli utenti sono state le Elezioni presidenziali degli Stati Uniti che si terranno nel 2016, seguite dagli attacchi terroristici di Parigi del 13 novembre scorso, la guerra civile in Siria e i terremoti del Nepal.

Non è mancata l’attenzione nei confronti della crisi economica in Grecia, dei matrimoni tra coppie dello stesso sesso e della lotta all’ISIS.

Guardando all’Italia, invece, tra gli argomenti più popolari il primo posto è stato occupato dall’Expo 2015 di Milano, seguito dalle elezioni regionali 2015 e dalla finale di Champions League tra Barcellona e Juventus.

La classifica di Facebook si è concentrata anche tra gli atleti più popolari dell’anno sul social network, con le prime due posizioni occupate dai pugili Floyd Mayweather Jr. e Manny Pacquiao e il loro incontro del secolo, mentre tra gli artisti Ed Sheeran, Taylor Swift e Kanye West hanno attirato maggiormente l’attenzione.

Commenta