Eurochocolate 2018, per il 25°anniversario si svolgerà dal 19 al 29 ottobre

Torna  Eurochocolate 2018. Perugia, dal 19 al 29 ottobre, diventerà la capitale del cioccolato per festeggiare i 25 anni della kermesse più dolce d’Italia“

I chocoturisti e irriducibili golosi si stanno preparando alla Kermesse più golosa d’Italia, tutti pronti a raccogliere l’invito del Festival del Cioccolato: Saranno circa 100 gli stand Chocolate Show: con più di 6000 prodotti diversi.

In piazza IV Novembre, e nelle zone limitrofe il pubblico potrà scegliere fra un ampio ventaglio di iniziative: ci sarà una maestosa scatola di cioccolatini di ben 5 metri di lunghezza, contenente 25 prelibatezze assortite realizzate con cioccolato bianco, al latte, gianduia e fondente. Tutti i giorni, dalle ore 9 alle 20 e il sabato fino alle ore 23, grazie a un divertente gioco si potranno ripercorrere le principali e sorprendenti attrazioni che hanno fatto la storia della manifestazione. Ci saranno le intramontabili Sculture di cioccolato, alla Choco Farm, dal ricchissimo Chocolate Show, agli appuntamenti internazionali di Eurochocolate World. Immancabile Cioccolata con l’Autore, la rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro fatiche letterarie. Novità dell’edizione 25 gli Sweet Moments, con spettacoli che prenderanno vita spontaneamente come  Esibizioni di arte varia. Saranno presenti le maggiori aziende produttrici di  cioccolato italiane pronte a proporre e a far assaggiare le prelibatezze, rinnovate, innovative originali o che rispecchiano la tradizione della cioccolateria italiana, ma anche Mondiale. Eurochocolate è un appuntamento che ha una valenza non più solo all’interno dei nostri confini. Tanti i produttori e gli ospiti sempre sensibili ai temi dell’equo e solidale. In tal senso sempre attive le Scuole dell’infanzia e primarie oltre a tante interessanti iniziative: decorazioni, e laboratori didattici.

Al fine di raggiungere il Centro storico, cuore della manifestazione, senza usare l’auto privata, è stato ideato – anche qust’anno un servizio dedicato, grazie al mimetrò, per i giorni di Eurochocolate. Nei giorni feriali (19, 22, 23, 24, 25, 26 ottobre), l’orario di esercizio sarà dalle 7 alle 21.05 (ultima corsa da tutte le stazioni). Prolungamento di orario durante i due fine settimana di Eurochocolate. Sabato 20 e 27 ottobre minimetrò operativo dalle 7 alle 22.45 (ultima corsa da tutte le stazioni). Domenica 21 e 28 ottobre, invece, l’orario è dalle 7.30 alle 21.15 (ultima corsa da tutte le stazioni)“.

Un dolcissimo appuntamento, da non perdere

Commenta