DOLOMITE 1897 ha scelto MICHELIN SOLES per le sue due collezioni outdoor & urban casual

Michelin è uno dei maggiori esperti quando si tratta di contatto con il terreno e il grip è senza dubbio uno dei punti di forza dell’azienda. Questo prezioso know-how è stato incorporato nel progetto MICHELIN Soles per soddisfare le esigenze dei produttori di calzature attraverso lo sviluppo di suole personalizzate progettate per qualsiasi tipo di terreno.
E’ per queste solide conoscenze che gli esperti di Dolomite 1897 hanno scelto Michelin Soles come partner per sviluppare le suole per le due nuove collezioni AI 19/20: CRODAROSSA TREK MID e LOW della gamma outdoor e MOVE BOOTIE del segmento urban casual.
Le caratteristiche distintive delle suole sviluppate da Michelin sono l’aderenza, l’adattabilità e la stabilità. Gli specialisti di prodotto Michelin Soles hanno progettato suole personalizzate con alette multi-sfaccettate in grado di adattarsi a molti tipi di superfici che, combinate con lo speciale composto di gomma, offrono un ottimo grip e un’eccellente stabilità. Le ampie suole sono una garanzia di sostegno sicuro ad ogni passo.

Grazie alla partnership con Michelin Soles, Dolomite presenta la nuova generazione di Crodarossa, la calzatura da montagna protettiva e confortevole per l’escursionismo. La sua nuova suola Michelin assicura aderenza, stabilità e trazione in tutte le direzioni, con un’ottima aderenza su tutte le superfici asciutte e bagnate. Disponibile nelle versioni Mid e Low, con fodera GORE-TEX, offre traspirabilità e impermeabilità per tutto il piede. La versione Mid fornisce un buon sostegno per la caviglia e assicura un’eccellente mobilità.
Il Chelsea Move Bootie in un look urban-casual con suole Michelin è uno dei nuovi prodotti di punta della collezione AI 19-20. Realizzato con la consueta cura nella scelta dei materiali, è sempre in linea con le ultime tendenze: tomaia in raffinato nabuk oliato, fodera interna in pelle e tessuto scozzese e leggero sostegno anatomico DAS per dare comfort e stabilità all’arco del piede. La nuova suola Michelin assicura aderenza, adattabilità a diversi tipi di terreno e condizioni climatiche, oltre a una presa sicura anche sul bagnato. L’intersuola in EVA a doppia densità offre stabilità e flessibilità ad ogni passo.
Stile, praticità e prestazioni tecniche, per una soluzione che ti porta ovunque: una scarpa per tutti i giorni perfetta per una varietà di utilizzi. Disponibile nei colori classici come il nero e il marrone scuro, così come il nuovo ocra, tendenza imperdibile di questa stagione.
“Ci rende molto orgogliosi che Dolomite, un marchio indissolubilmente legato alla storia dell’alpinismo, ci abbia scelto come partner per lo sviluppo delle suole per due nuovi progetti strategici come Crodarossa e Move Bootie. È il riconoscimento del valore aggiunto delle nostre suole, ognuna delle quali è progettata con un approccio personalizzato progettato per offrire un design innovativo e accattivante che offra le massime prestazioni, con reali benefici per chi le indossa. Sia CRODAROSSA che MOVE BOOTIE sono dotati della suola funzionale high-tech MICHELIN”. Andrea de Pascale, Chief Commercial Officer di JVI per MICHELIN Soles.

ECCO EXOSTRIKE dotata di suole Michelin è una nuova rivoluzione!

Da oltre un secolo Michelin garantisce l’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni di pneumatici per tutti i tipi di veicoli. Non sorprende quindi che oggi le suole Michelin applichino il know-how e la competenza Michelin in termini di gomma, trazione e durata su una gamma di suole per calzature ad alte prestazioni. È proprio per questa conoscenza ed esperienza che ECCO ha deciso di dotare EXOSTRIKE di una suola sviluppata da Michelin, portando questa scarpa rivoluzionaria a un livello superiore.

“ECCO EXOSTRIKE ha aperto una nuova era per le calzature nel segmento outdoor urbaneering. Per questo motivo, quando ECCO ci ha chiesto di sviluppare la suola per la nuova versione invernale di EXOSTRIKE e di portarla a un livello superiore, abbiamo subito accettato la sfida” – Andrea de Pascale, Chief Commercial Officer di JVI per MICHELIN Soles

“Resistenza all’usura, flessibilità, aderenza e adattabilità; queste sono le qualità principali che il nostro specialista di prodotto doveva ottenere” afferma Trond Sonnergren, Director of Product & Innovation di JVI per MICHELIN SolesAbbiamo usato un composto invernale e ci siamo ispirati al battistrada di MICHELIN X-Ice. Per aumentare la stabilità e la resistenza all’usura, i nostri designer hanno sviluppato un rinforzo di base (1), tasselli intagliati per una migliore aderenza e adattabilità (2) e tasselli sui lati per arricchire le suole con un ulteriore controllo laterale (3). Le scanalature da punta a tallone offrono flessibilità (4). Infine, abbiamo posizionato ampi tacchetti nella zona del tallone per ottimizzare la resistenza all’usura (5)”.

Da più di cinquant’anni, ECCO è leader nella creazione di calzature con l’approccio progettuale senza compromessi “Foot First”. Grazie alla tecnologia a iniezione FLUIDFORM vengono infatti realizzate intersuole anatomiche che si adattano alle naturali curve del piede umano. Con un’attenzione senza precedenti all’innovazione, alla qualità e alla funzionalità, non sorprende che ECCO e Michelin abbiano unito le forze per portare la scarpa EXOSTRIKE a un livello completamente nuovo, proponendo un’estetica all’avanguardia unita a componenti di alta qualità.

“La collaborazione tra ECCO e Michelin segna non solo l’unione di due leader dell’innovazione globale, ma rappresenta una vera connessione della mente al nostro approccio ai valori che guidano lo sviluppo del prodotto. Con un focus sul valore e sulla credibilità come principali forze trainanti, siamo orgogliosi di collaborare con Michelin per sviluppare la nuovissima suola per ECCO EXOSTRIKE. Attendiamo con entusiasmo questo lancio come il primo di molti prodotti innovativi davvero all’altezza del concetto “Made for the Elements”. Nikolai Rabæk Christensen, Global Head di ECCO Outdoor 

MAMMUT FALERA High WP Women AI 19/20. LA NUOVA SFIDA FIRMATA MICHELIN SOLES PER MAMMUT

La competenza di MICHELIN Soles in termini di aderenza al terreno è alla base del nuovo progetto AI19/20 firmato da Mammut/Michelin Soles chiamato FALERA. Una calzatura da donna per la città e un design unico e dotato di una suola sviluppata da Michelin i cui principali vantaggi sono presa, stabilità e aderenza. L’idea di base risale alla competenza nel “contatto con il terreno”, un concetto su cui Michelin lavora da oltre un secolo e su più fronti: dall’automotive all’agricoltura, dagli pneumatici aeronautici ai veicoli a due ruote e a pedali; un concetto che troviamo ogni giorno nei prodotti progettati da Michelin Soles.

Tasselli lamellari e micropompe forniscono una migliore presa e adattabilità e sono in grado di assorbire ed eliminare l’acqua migliorando l’aderenza. L’aderenza è assicurata da un design progressivo del battistrada che offre una maggiore trazione dalle dita al tallone, mentre il rinforzo sulla zona del tallone aumenta la longevità della suola, che si ispira al battistrada del pneumatico Michelin NA00. La competenza dei nostri designer e uno speciale composto invernale abbinato a una morbida gomma antiscivolo fanno di FALERA il must have del prossimo inverno, riuscendo a ottenere le massime prestazioni con le basse temperature.
Falera è la quinta suola personalizzata progettata con e per MammutE’ il risultato di una solida partnership iniziata nel 2014, subito dopo la nascita di Soles by Michelin. Mammut e i nostri designer hanno fatto un lavoro straordinario realizzando uno sneakerboot con una suola dotata di grande aderenza e capacità di adattamento, che nell’AI 19/20 tutti vorranno avere”. Andrea de Pascale, Chief Commercial Officer in JVI per MICHELIN Soles

“L’innovazione del prodotto ha una notevole importanza per Mammut. Siamo dunque molto felici di avere Michelin al nostro fianco con il suo ruolo di leader nelle suole. La Falera è la quinta scarpa progettata insieme che risponde in modo ottimale alle esigenze dei clienti Mammut”, commenta Marc Estor, Head of Business Unit Footwear Mammut Sports Group AG.

Commenta