Crocchette per cani: le marche migliori e più consigliate

Di crocchette per cani ne esistono davvero moltissime: basta andare in qualsiasi supermercato per farsi un’idea dell’ampissima scelta che possiamo trovare per quanto riguarda il cibo per animali domestici. Il problema però è che spesso e volentieri i mangimi per cane che troviamo nei comuni supermercati sono di pessima qualità. A guardare le etichette che presentano slogan accattivanti e fotografie di animali felici non si direbbe, eppure anche quelle marche che di norma vengono considerate buone sono in realtà piuttosto scadenti. Scovare il cibo di qualità non è sempre facile, ma in linea generale sappiamo che se optiamo per crocchette premium o super premium possiamo stare molto più tranquilli. Non sempre però è così, quindi vale la pena informarsi bene prima di prendere brutte sorprese.

Crocchette premium: cos’hanno di particolare?

Quelle che vengono definite premium altro non sono che crocchette di qualità più elevata, ma questa dicitura può dire tutto e niente al tempo stesso. A livello teorico infatti non esiste una regolamentazione rigida per quanto riguarda la terminologia da utilizzare per il cibo per cani e quindi potenzialmente tutti i produttori potrebbero scrivere “premium” sulla confezione. Non possiamo quindi basarci solamente sulla semplice dicitura perché potrebbe essere ingannevole e non identificare dei mangimi che effettivamente sono di qualità superiore. Nella maggior parte dei casi quando troviamo scritto crocchette premium abbiamo di fronte dei buoni alimenti, ma a scanso di equivoci conviene sempre identificare una marca in particolare. I produttori di crocchette per cani di alta qualità sono diversi e oggi ve ne proporremo alcuni che sappiamo essere tra i migliori in assoluto.

Crocchette di alta qualità: le marche più consigliate

Per quanto riguarda il cibo secco per cani, se scegliamo Morge oppure Acana crocchette e mangimi umidi sono sempre di ottima qualità e quindi possiamo stare tranquilli. C’è chi preferisce l’una piuttosto che l’altra ma questo dipende dai gusti dell’animale e dalle preferenze individuali. Sicuramente però con questi due marchi non si rischia di sbagliare e quindi si può andare sul sicuro. Vediamo cosa propongono Morge e Acana per i nostri amici a 4 zampe e perché questi due marchi sono affidabili e seri.

Crocchette Acana

Il cibo secco per cani Acana è tra i più consigliati e popolari perché vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo e si può acquistare anche online, il che permette di risparmiare ulteriormente. Queste crocchette sono ricche di proteine selezionate e povere invece di carboidrati, che rischiano di essere dannosi per l’apparato digestivo del nostro animale domestico. Gli ingredienti di altissima qualità le rendono particolarmente appetibili e sicure. La particolarità delle crocchette Acana sta nel formato: non sono suddivise per taglia quindi tutte le tipologie vanno bene sia per cani piccoli che grandi. Questo è un vantaggio per chi possiede più animali domestici, perché può utilizzare un unico formato senza doverne acquistare ogni volta di diversi.

Crocchette Morge

Le crocchette Morge si possono paragonare in tutto e per tutto alle precedenti: la qualità delle materie prime e la composizione è di ottima qualità e ne esistono vari formati per le diverse esigenze specifiche. Non possiamo dire che queste siano meglio delle altre o viceversa: ogni cane ha i propri gusti e dobbiamo assecondarli.

Commenta