COme VIte Distanti: il libro a fumetti in pre-order per aiutare subito lo Spallanzani

Ogni giorno un nome diverso tra i maggiori nomi del Fumetto entrerà a far parte di un racconto collettivo per realizzare alla fine un libro «COme VIte Distanti». La raccolta dei fumetti sarà disponibile dal 30 maggio, ma acquistandola da subito si aiuterà immediatamente l’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. Ad oggi sono stati raccolti già 30.o00 euro e interamente devoluti da ARF! a sostegno della raccolta fondi dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

“Di fronte al prezioso compito che quotidianamente svolgono medici e ricercatori scientifici, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, noi fumettisti ci sentiamo spesso piccoli e impotenti.
D’altronde, il nostro lavoro è raccontare storie, non salvare vite.Ci siamo chiesti, quindi, se esisteva un modo per contribuire davvero, per riuscire a essere utili – presto e concretamente – all’intera comunità. “COme VIte Distanti” è la nostra risposta a questo bisogno. La risposta del Fumetto italiano.”

Attraverso il preordinare si ha la possibilità di donare all’istante con la geniale idea di realizzare un fumetto al giorno dando vita alla storia lungo questo periodo. Il libro verrà stampato in edizione cartonata e spedito a tutti coloro che lo acquisteranno, al termine della storia che racconteremo online sui social. Un Progetto degno di nota che ha coinvolto decine di autori e autrici e un partner come PressUP, che stamperà il volume a titolo completamente gratuito.
In questo modo ARF!, Press UP e tutti i fumettisti coinvolti donerannno ogni singolo Euro del prezzo di copertina allo Spallanzani.

Ecco alcuni dei domi che hanno preso parte al progetto

MARIO ALBERTI · MIRKA ANDOLFO · SIMONE ANGELINI · ELEONORA ANTONIONI · AUSONIA · ALESSANDRO BARONCIANI · GIACOMO BEVILACQUA · SIMONA BINNI · CLAUDIO CALIA · SILVIO CAMBONI · BRUNO CANNUCCIARI · STEFANO CASELLI · GIGI CAVENAGO · DANIEL CUELLO · FABRIZIO DE TOMMASO · WERTHER DELL’EDERA · CARMINE DI GIANDOMENICO · LORENZA DI SEPIO · LUCA ENOCH · VINCENZO FILOSA · MANUELE FIOR · FUMETTIBRUTTI · ANTONIO FUSO · GIPI · ALE GIORGINI ·  GUD · FRANCESCO GUARNACCIA · LRNZ · GRAZIA LA PADULA · DAVIDE LA ROSA · EMILIO LECCE · LORENZO MAGALOTTI · EMILIANO MAMMUCARI · GLI SCARABOCCHI DI MAICOL&MIRCO · MARTOZ · ADELE MATERA · DAVID MESSINA · TOMMY GUN MORETTI · OTTOKIN · ALBERTO PAGLIARO · LORENZO PALLONI · GIUSEPPE PALUMBO · RITA PETRUCCIOLI · SARA PICHELLI · GLORIA PIZZILLI · GIORGIO PONTRELLI · FRANCESCA PROTOPAPA · LUCA RALLI · RATIGHER · GIULIO RINCIONE · FEDERICO ROSSI EDRIGHI · S3KENO · GIORGIO SANTUCCI · MATTEO SCALERA · VALERIO SCHITI · STEFANO SIMEONE · SIO · LAURA SCARPA · SAMUEL SPANO · ALESSIO SPATARO · MATTIA SURROZ · SPUGNA · DAVIDE TOFFOLO · TUONO PETTINATO · MAURO UZZEO · FABRIZIO VERROCCHI · ZEROCALCARE · ZUZU… E TANTI ALTRI ANCORA DA ANNUNCIARE!

Commenta