Come vincere alle slot machine: suggerimenti e strategie

Esiste un modo per vincere con certezza assoluta ai giochi da casinò? La risposta è semplice: ovviamente no. Se ci fosse una soluzione diretta per ottenere ogni tipo di vincita, non avrebbe nemmeno senso giocare e non esisterebbero così tante piattaforme dedicate al gambling. Il gioco d’azzardo è diventato un fenomeno di massa tale che anche i media sportivi si interessano alla psicologia di giocatori e scommettitori. Tutti gli appassionati di slot machine, comunque, si saranno chiesti se esistano almeno trucchi o strategie per favorire in qualche modo la vittoria. Alcune procedure possono aiutare il giocatore vivere la propria esperienza con totale cognizione di causa, aumentando indirettamente le possibilità di successo.

Sapere del payout, ossia della percentuale di ritorno al giocatore, ad esempio, è già un passo in avanti. Vincere jackpot progressivi è un altro consiglio utile per ottenere grosse vincite. Una mossa intelligente che può essere eseguita da chi è poco pratico sta nell’approfittare delle promozioni di benvenuto delle varie piattaforme. In sostanza, riconoscere le slot e studiare la tabella dei pagamenti favorisce i giocatori più attenti.

Conoscere le percentuali di pagamento di una slot consente di capire subito se la stessa sia conveniente o meno. Nella maggior parte dei casi, le slot machine hanno una percentuale di pagamento del 90%, in genere anche più bassa, ma non tutti sanno che le slot online sono ancora più generose in quanto si avvicinano a un payout del 98%. Non tutte le slot dello stesso casinò o della stessa piattaforma online presentano la stessa percentuale di payout, pertanto bisogna approcciare sempre a slot con il valore del gettone adeguato al proprio bankroll.

Spesso viene richiesto al giocatore di investire somme importanti per poter aspirare alla vincita del jackpot in palio, ma in questi casi è meglio lasciar perdere. I casinò online offrono sempre dei bonus speciali, sia con deposito sia senza deposito, ma molti giocatori sono attratti anche dai bonus game con jackpot ottenibili puntando un maggior numero di gettoni: ad esempio, se una slot paga 2.000 Euro di jackpot con un gettone, ne pagherà 5.000 con 2 Euro o 10.000 con 3. In questi casi la scelta dipende anche dal limite di spesa stabilito precedentemente. Per questo motivo è preferibile attivare i bonus game che regalano free spins o giri gratuiti, anche solo per prendere confidenza con le meccaniche di gioco, senza attingere al proprio portafogli. Per vincere i jackpot progressivi, però, è necessario puntare il massimo dei gettoni.

Mai sfidare la sorte. Se una vincita importante dovesse arrivare già nelle prime fasi di gioco, meglio fermarsi e avere la certezza di incassare. L’insidia è sempre dietro l’angolo e l’esperienza assume un ruolo fondamentale in certi casi. Chi gioca online piuttosto che dal vivo trova un vantaggio ulteriore nella modalità “demo”, che può rivelarsi di aiuto anche per gli utenti più esperti per migliorare le proprie capacità e capire come funziona esattamente un gioco prima di investirvi soldi reali. Prendendo in esame anche solo le slot online, ormai possiamo contare migliaia di giochi differenti, dove anche le regole possono variare spesso. A tal proposito si rende interessante un’infografica su come funzionano le slot machine di oggi. Non bisogna mai fiondarsi su una slot solo perché attratti da grafiche sgargianti e suoni stuzzicanti: ogni gioco ha il suo specifico funzionamento e il segreto sta nell’individuare le occasioni migliori per rischiare il meno possibile.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: