Aria, Acqua, Terra e Fuoco: Collezione Primavera Tucano Urbano 2016 [FOTO]

terra tucano

La Tucano Urbano da sempre sensibile alle esigenze dei motociclisti gioca di anticipo nel presentare, come fanno le industrie di alta moda, la collezione primavera-estate dei suoi prodotti.  Capi d’abbigliamento pensati per le diverse esigenze e condizioni meteorologiche che si possono incontrare nelle giornate instabili o afose delle nostre città. Grazie a questi capi, leggeri ma resistenti, finemente rifiniti e confezionati per occupare poco spazio, e provvisti – taluni – delle protezioni per spalle e gomiti, non saremo impreparati ad affrontare in piena sicurezza e libertà le nostre passeggiate su due ruote: con “Aria, Acqua, Terra e Fuoco“, i  quattro elementi della natura, La Tucano Urbano, si è ispirata e così ha denominato tutta la sua nuova collezione  primavera-estate  che, anche quest’anno. A ciascun elemento è abbinata una gamma di proposte all’insegna della funzionalità, della praticità e dello stile.

ARIA –  indossare una giacca traforata per muoversi freschi e sicuri. Sono tre i nuovi modelli dal classico taglio corto, equipaggiate di protezioni CE in D3O™ su gomiti e spalle, oltre che di una tasca per inserire il paraschiena: solo per lui, la nerissima STRAFORO, in pelle traforata, con trapuntino interno staccabile; sia per lui sia per lei, la MARLON in tessuto tecnico con inserti in rete; oppure la SELVAGGIO, dove la rete è integrata in una sportiva struttura in pelle. Entrambe le giacche sono fornite di un interno staccabile windbreaker e showerproof per offrire una buona resistenza agli acquazzoni. Nei classici blu scuro e grigio scuro, torna la riedizione del TUCANJI,  un classico della Tucano Urbano, ” field jacket “, 100 %  impermeabile, dotata di membrana traspirante, che al contempo assicura grande ventilazione anche grazie al sistema di aerazione posizionato sia sulla schiena sia sulla cerniera centrale.

ACQUA – Ci sono tre prodotti specifici per proteggere dagli acquazzoni primaverili o estivi. Un set antiacqua, super impermeabile, super resistente e durevole nel tempo. Nella nuova collezione, Tucano Urbano presenta tre nuovi completi composti da giacca e pantalone, a prova di diluvio, per ogni tipologia di scooterista/motociclista:certificato come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) di 1° categoria seconda la normativa CE EN 343:2008, il  SET DILUVIO REX  garantisce massima traspirabilità, impermeabilità, visibilità e performance ed è dedicato ai “pro” delle due ruote, soprattutto del granturismo; stessa marcatura CE per il SET DILUVIO PLUSideale per chi fa un uso abituale e frequente di moto o scooter; e, infine, il SET DILUVIO EASY, per un utilizzo occasionale ma senza compromessi sull’impermeabilità. Chi ama i capi più tecnici, ma ha poco spazio sotto la sella, potrà invece optare per la “supercompattabile” e pratica giacca NANO RAIN PLUS, abbinabile al pantalone PANTA NANO PLUS.

TERRA – Major brown, major green, toffee, chocholate brown, greige: i colori materici della terra tingono di suggestioni Cafè Racer le giacche corte di taglio motociclistico come la POL – in cotone canvas cerato – e i guanti in pelle dal taglio corto sul polso GIG e NEW SHORTY.

FUOCO – Ad accendere la nuova collezione è il colore del fuoco, che Tucano Urbano propone nella tonalità biking red. Oltre alla POL, il rosso infiamma anche le giacche leggere antivento FEBO e DEMETRA, i guanti in pelle con dorso elasticizzato ADAMO e EVA GUANT.

TUCANO MODA

Questa primavera Tucano Urbano lancia il nuovo modello di casco demi jet EL’METTIN, con calotta in policarbonato e doppia visiera: una trasparente lunga, l’altra più corta parasole. Quattro i colori in cui sarà disponibile: due opachi, grigio antracite e biking red; due lucidi, verde acqua e bianco ghiaccio.

LA NUOVA COLLEZIONE SARÀ PRESENTATA AL MOTODAYS, ALLA FIERA DI ROMA, DAL 3 AL 6 MARZO 2016, (PAD.4/STAND C8). 

GALLERIA:

 

 

Commenta