Click Days 2016: 100 borse di studio per l’Università Cusano

LOCANDINA-CLICKDAYStudiare costa fatica… e nel nostro Paese costa anche denaro. La possibilità di concludere gli studi può essere interrotta proprio dalla mancanza di soldi da investire sul futuro dei propri figli. Grazie ad alcune Università e alle vere borse di studio erogate, sono in molti a poter decidere di continuare gli studi senza però gravare sulle proprie famiglie.

L’Università Niccolò Cusano è una di queste e anche quest’anno si impegna a dare ai ragazzi, a tutti i ragazzi, la possibilità di studiare e di costruirsi un futuro. Torna per il 2016 l’iniziativa Click Days, che già negli anni scorsi ha permesso a centinaia di studenti di iscriversi e frequentare la Cusano con profitto.

Sono cento le borse di studio dei Click Days 2016 e sono destinate ad altrettanti maturandi di Roma e comuni limitrofi e copriranno totalmente, come per le edizioni precedenti, la retta prevista per tutti e 5 gli anni di studio. Una grande possibilità quella di poter frequentare un intero percorso accademico gratuitamente all’Università Niccolò Cusano, ateneo che mette a loro disposizione un campus di 16.500 mq nel cuore di Roma (si trova in Via Don Carlo Gnocchi 3), metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio, un quotidiano online, una squadra di calcio, mensa, bar, palestra e servizio navetta. Inoltre a sostegno delle loro attività di studio avranno a disposizione un consulente didattico.

Nell’ambito dei Click Days saranno accettate soltanto le prime cento domande di assegnazione da parte di maturandi di Roma e comuni limitrofi inviate tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it dalle 16.00 del 20 gennaio alle 24.00 del 28 febbraio 2016. Durante questi giorni sarà possibile inviare le domande d’accesso  alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso “Plus” dell’Università Niccolò Cusano.

Un bel regalo per i genitori e per i figli più volenterosi che avranno una spinta in più per terminare gli studi nei tempi previsti così da non andare oltre il tempo coperto economicamente dalla scuola.




Commenta