Chiude il Ricci, ristorante di Belen Rodriguez e Joe Bastianich. Al suo posto Pizzeria da Michele

Il 20 dicembre ci sarà l’ufficiale cambio di guardia che segnerà la chiusura definitiva del Ristorante Il Ricci, di Belen e Joe. Anche se sembra fosse chiuso ormai da tempo, la chiusura è ormai ufficiale e al suo posto aprirà Da Michele, la storica pizzeria napoletana nata nel 1870 nel quartiere Forcella di Napoli.

Un noto ristorante milanese che “negli ultimi giorni il Ricci non ha più aperto le porte ai propri clienti ed è ormai certo che l’avventura culinaria della showgirl argentina e dell’imprenditore americano sia finita“. Una fine anticipata quella dell’accoppiata culinaria tra Belen Rodriguez e Joe Bastianich che lascia il passo ad una pizzeria che invece sta piano piano allargando le sue vedute. In questi giorni ha anche aperto un nuovo ristorante anche a Londra, ad allargare il gruppo che presenzia già su Fukuoka, Tokyo e Roma. Da dicembre, L’Antica pizzeria da Michele arriverà anche a Milano quindi e si prevedono faville. Secondo le prime anticipazioni ci saranno 170 posti a sedere, a creare la pizzeria più elegante del mondo.

Un menù non eccessivo con solo quattro antipasti, quattro pizze e la pizza fritta.

Ma cosa è successo al Ricci in soli due anni dall’apertura? Come ha confermato lo stesso Luca Guelfi, uno dei quattro soci del locale insieme ai due personaggi famosi e alla quarta socia Simona Miele: “Troppi impegni, avevamo rilevato la sala da tè Ricci per farne un luogo di ritrovo tra amici. Poi è passato l’interesse“. La showgirl è sempre più presa da impegni televisivi, perda anche tra social e gossip. Bastianich dal canto suo ora oltre agli impegni in Tv è sbarcato anche in teatro con uno show niente meno che di musica e vino.

Quando è arrivata la proposta per rilevare il locale abbiamo accettato – dice ancora Guelfi – e due settimane fa abbiamo perfezionato l’accordo per la cessione e sono partiti i lavori“.

Commenta