Chiedo scusa se parlo di Gaber, per celebrare il 25 Aprile in libertà!!!

 

Chiedo scusa se parlo di Gaber !

In diretta streaming sui canali social  della Fondazione Festival Pucciniano e in onda su Noi Tv, sabato 25 aprile, (ore15.30) lo spettacolo omaggio a Giorgio Gaber su testi di Sandro Luporini, autore storico del Teatro canzone di Gaber, realizzato per l’originale Banda Gaber che ha suonato con il cantautore in migliaia di serate. 

Un omaggio a Giorgio Gaber per celebrare  il 25 aprile con “libertà” questo straordinario sodalizio artistico  

Era in programma il 25 aprile dal vivo a Torre del Lago nell’Auditorium Enrico Caruso nell’ambito della rassegna “Leggende in Musica” percorsi musicali della canzone d’autore, ideata e prodotta da Pierluigi Stefani della MPL communication sas. Fermata dal Covid19 la rassegna è stata rinviata a data da definire ma la Fondazione Festival Pucciniano e la società di produzione dello spettacolo MPL Communication hanno deciso di regalare questo spettacolo nella stessa data con la messa in onda di una registrazione live dello spettacolo realizzata ante Covid.

Luporini ha scelto quindici fra le più significative canzoni composte con Gaber e le ha attualizzate con monologhi originali secondo la più alta tradizione del “teatro Canzone” di cui lui e Giorgio sono stati i massimi interpreti.

La data è una data significativa, per quella parola libertà ricorrente nei testi ideati da Luporini e cantati da Giorgio Gaber ;  quale miglior modo per ricordare e celebrare   l’empatia intellettuale tra questi due grandi artisti con uno spettacolo che comincia proprio con la canzone simbolo della vita artistica di Gaber e del suo Teatro canzone, Libertà.

Vi aspettiamo per seguire  in diretta lo spettacolo attraverso il  canale you tube della Fondazione Festival Pucciniano e su NOI Tv . Collegatevi anche tramite la  pagina Facebook del Festival Puccini  sabato 25 aprile alle ore 15.30 con la  storica Banda Gaber Dado Sezzi batteria e percussioni Claudio Demattei basso elettrico Gianni Martini chitarra, Luigi Campoccia piano, Luca Ravagni sax.a cui  si affianca Simone Baldini Tosi scelto per prestare la propria voce alle canzoni che hanno fatto di Giorgio Gaber quel mito e quel riferimento musicale che tutti ricordano. E con questo spettacolo festeggiamo anche Sandro Luporini che il prossimo luglio compirà 90 anni.

 Teatro Alfieri – Castelnuovo di Garfagnana
 Biglietteria on line
 sabato 25 Gennaio 2020 alle 21:15

Commenta