Chef Renatone: da La Prova del Cuoco al suo docu-film su Real Time

Lo abbiamo cominciato ad amare da La prova del Cuoco insieme ad Antonella Clerici e di sicuro continuerà a starci ancora più simpatico dopo che lo vedremo nel suo docu-film che andrà in onda su Real Time il 22 ottobre.

“Arrivo in prima serata con il mio nuovo progetto: il racconto della mia storia, del mio ristorante, della mia famiglia, del lavoro di una vita”

Tutti pronti e sintonizzati quindi alle ore 21.10, per sprofondare nella vita privata e professionale di Renato Salvatori, celebre chef del ristorante “Puntarossa” a Maccarese (Rm), più noto al pubblico come Renatone, simpaticissimo protagonista ai fornelli de “La prova del cuoco” fin dalla prima edizione.

Ha incontrato il grande pubblico e il suo affetto grazie alle preparazioni di piatti semplici ma raffinati dedicati ai sapori del mare, ma anche per la sua mole imponente e per il suo approccio molto genuino.

Gestisce il ristorante all’interno dello Stabilimento Balneare Puntarossa a Maccarese (RM) coadiuvato da tutto il suo clan. Il suo successo deriva infatti dall’incredibile unione della sua famiglia, una vera squadra formata da Renatone, la moglie Tiziana, il cugino Maurizio (sposato con la cognata Fiorina) e i suoceri Bruno e Rosina. Ognuno svolge un ruolo sul palcoscenico del ristorante. Ne è regista, l’illuminato suocero Bruno che, con la sua pacata saggezza, ha saputo indirizzare tutti verso passioni che non sapevano di avere.

Così a Maccarese, si incrociano momenti divertenti e poetici, raccontati tra ricette squisite e ricordi personali, dagli esordi come meccanico al successo come ristoratore.

La regia del docu-film – prodotto dalla Morol MOROL TV Cinema & Productions di Gianluca Cerasola – è di Paolo Taggi, scrittore, saggista, docente universitario e storico autore televisivo.

Siete curiosi di vedere come sarà una delle cucine più popolari e sorridenti d’Italia?

L’appuntamento con “Renatone chef. Ricette di vita” è per

domenica 22 ottobre alle 21.10 su Real Time

[canale 31 del Digitale terrestre e TivuSat – canale 131 e 132 (+1) di Sky]

Commenta