Carrefour e carta Payback: buoni sconto col programma fedeltà

Fare la spesa è un’attività sicuramente imprescindibile, ma che può occupare una percentuale non da poco del nostro budget mensile. Questo ci rende sempre più propensi a cercare e trovare metodi per risparmiare, andando a caccia di sconti e buoni da poter spendere nei nostri supermercati di fiducia.

Tra i punti vendita preferiti dagli italiani ci sono senza ombra di dubbio quelli Carrefour, che ora permettono tramite il programma fedeltà PAYBACK di accumulare punti, convertibili poi in buoni sconto. 

Per programmi fedeltà si intendono i programmi per utilizzatori frequenti, che sono progettati per ricompensare i clienti fedeli e per incoraggiarli a restare tali attraverso sconti, premi o esperienze esclusive. PAYBACK è il programma fedeltà multipartner che ti permette di accumulare punti con un’unica carta presso tanti Partner, online e in negozio. Per esempio, tra questi Partner è presente appunto Carrefour, in cui è possibile fare la spesa e utilizzare i punti accumulati per richiedere buoni sconto o premi del catalogo direttamente nei punti vendita (Iper, Market ed Express). 

In Italia Carrefour è presente dal 1972, quando aprì a Carugate in provincia di Milano, mentre il primo punto vendita nella storia fu aperto nel 1959, ad Annecy in Francia, poi diventato il negozio con insegna Carrefour più piccolo al mondo. Nel Belpaese ci sono più di 1.000 punti vendita, di cui più della metà in Lombardia e Piemonte. Si tratta del quarto più grande gruppo di vendita al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite ed il secondo a livello europeo; in Italia è il sesto distributore nazionale. 

Carrefour, dunque, rende la spesa sempre più facile e conveniente, avendo la possibilità di riscattare i vari buoni in base alla frequenza e alla quantità di spese e richiedere Buoni Sconto con carta PAYBACK.

La carta PAYBACK è totalmente gratuita e può essere richiesta direttamente dal sito internet oppure presso i punti vendita di alcuni Partner, per esempio in quelli Carrefour, presso le stazioni di servizio Esso aderenti al Programma, nei Mondadori Store o su mondadoristore.it e nei negozi GrandVision. Si può richiedere la carta PAYBACK anche attraverso l’App PAYBACK disponibile per iOS e Android. Per richiedere una carta fedeltà PAYBACK bisogna avere almeno 18 anni ed essere residenti in Italia, nella Repubblica di San Marino o nello Stato della Città del Vaticano. 

Come funziona il programma fedeltà PAYBACK? È facilissimo:

– si possono accumulare facilmente punti con i propri acquisti di tutti i giorni e non, presso tutti i Partner del Programma, online e in negozio e anche pagare la spesa con la carta Payback

– si moltiplicano i punti con i Coupon, delle offerte personalizzate che permettono di accumulare punti più velocemente: si trovano nella propria area riservata se è stato lasciato il consenso alla profilazione;

– con i punti accumulati, possono subito essere richiesti i premi del catalogo o buoni sconto direttamente in cassa! Dando un’occhiata al proprio saldo punti si vede quanto manca al proprio premio, che può essere scelto da un catalogo che ne contiene più di 150.

Con 1.000 punti PAYBACK ad esempio si possono chiedere 5€ di buono sconto direttamente in cassa nei punti vendita Carrefour (Ipermercato, Market ed Express) o su carrefour.it se si decide di acquistare online. Bisogna approfittarne per risparmiare sulla propria spesa: più punti si collezionano, più buoni sconto potranno essere richiesti!

Il buono spesa deve essere richiesto direttamente alla cassa al momento dell’acquisto della spesa presentando la carta fedeltà PAYBACK e utilizzato contestualmente alla richiesta. Nell’arco della stessa giornata non sarà possibile richiedere buoni spesa del valore complessivo superiore a 250€. Il buono spesa può essere utilizzato soltanto una volta, non è frazionabile e non dà diritto a resto.

Commenta