Caput Mundi il nuovo mall al centro di Roma

Abbiamo sempre trovato i grandi centri commerciali fuori della città, a ridosso di grandi quartieri, con ampi parcheggi e imponenti strutture.

E se ce ne fosse uno al centro di Roma? Desiderio esaudito…il 16 marzo 2023  si è tagliato il nastro di Caput Mundi il mall nel cuore di Roma. Non lontano dal famoso collonnato di San Pietro, una struttura che ospita 40 boutiques con selezionati brand italiani e stranieri, alcuni dei quali al loro debutto in Italia, tra abbigliamento, accessori, gioielleria, giocattoli, cosmesi, ed una food hall esclusiva ed innovativa, pensata per accompagnare il cliente e sorprenderlo in tutte le ore del giorno. Non solo shopping, ma anche arte, solidarietà ed esperienze uniche, un modo diverso ed unico di vivere l’esperienza dello shopping e trascorrere il proprio tempo tra moda, buon cibo, arte e intrattenimento.

Location quella del grande Parking Gianicolo, perfetta per ospitare questo nuovo progetto al quinto piano della struttura, con i piani sottostanti per arrivare comodamente con l’auto, oppure entrare a piedi da Via della Conciliazione e Largo di Porta Cavalleggeri.

Parliamo di numeri: uno spazio di 11.000 mq – di cui 5.000 per la galleria e 6.000 per i parcheggi e magazzini. Il concept architettonico, firmato da WAFERSTUDIO per GruppoCOMUNICAZIONE®, è pensato per rendere lo spazio  accogliente e stimolante per i suoi visitatori, uscendo dagli ascensori ci si trova subito con la grande parete luminosa volta a dare il benvenuto, per poi trovare subito le boutique e gli spazi espositivi open space, per coinvolgere pienamente i visitatori.

Il progetto impiantistico all’avanguardia dello Studio Stimp, diretto dall’Ing. Sergio Giuseppini, ha consentito, tra l’altro, di certificare il Caput Mundi come “Covid Free”: grazie a sistemi di filtraggio e sanificazione costante dell’aria si garantisce agli ospiti del Caput Mundi il pieno godimento delle molte esperienze offerte in piena libertà e sicurezza.

Il Caput Mundi pensa all’ecologia : è dotato di infrastrutture intelligenti e innovative che consentono di limitare in modo considerevole l’energia necessaria alla gestione del centro, oltre ad aumentare l’efficienza gestionale e utilizzare modelli avanzati di analisi dei dati, molteplici ed eterogenei.

ARTE

A Roma non si può essere indifferenti all’arte e e così anche nel mall ci sarà l’opportunità di trovare mostre ed eventi culturali ben integrate negli spazi . Si inizia con Andy Warhol e alcune delle sue opere . L’artista Ernesto Lamagna con due dei suoi lavori e anche le sculture di Maria Luisa Taddei. Ma il mall sarà anche punto di partenza per percorsi e visite guidate ai siti di interesse storico, prenotabili all’interno del centro commerciale.

Ma non solo boutique e brand, anche curiosità come il vero pupazzo E.T. , iconico personaggio creato da Carlo Rambaldi per il famoso film degli anni ’80.

Le candele Saintognuna con il nome di un santo, che una volta accese e consumate  rivelano un gioiello al loro interno, e che devolvono una percentuale del ricavato della vendita ad un ospedale pediatrico.

Non potevano certo mancare naturalmente in una città come Roma i punti ristoro, alcuni di prima apertura nella capitale come Basara Sushi Corner, con laboratorio a vista per la preparazione di sushi pronto da gustare al bancone e nei tavoli circostanti. Ma anche prelibatezze tipiche del territorio come  Paneria Bar Bistrot, il conosciuto forno di Lariano specializzato in pane, pizza e qui in veste anche di accogliente caffetteria.

SOLIDARIETA’

Lo shopping anche come strumento di sostegno sociale.

In collaborazione con GOODIFY, la piattaforma che trasforma gli acquisti in donazioni benefiche certificate, il consumatore avrà l’opportunità al momento dell’acquisto di un prodotto, di ricevere un coupon con QR code e inquadrandolo potrà scegliere il destinatario della donazione senza alcuna spesa aggiuntiva. Un modo intelligente di far del bene a sé stessi e agli altri in occasione di uno shopping consapevole. Il donatore potrà vedere online il profiling delle donazioni e l’avanzamento del progetto sociale sostenuto con il proprio acquisto.

La lista di tutti i brand che troverete al Caput Mundi the Mall:

AMEN
ADELCHISA
CA53
CAMPO MARZIO ROMA 1933

CANDYLAND

CANNADIBAMBU

CORIUMV
CRAI
CUOIERIA FIORENTINA ESERCITO
ESTASI PROFUMERIE FRIKING INTERCHANGE
IRIS GALERIE
LE GIRAFFE
LUXURY EYEWEAR MBT
MERKATOYS MALL MILK AND HERO

MOL’EAT
MONDADORI BOOKSTORE MR. WONDERFUL
MUNDI ART GALLERY NATO TONDO
ORIGINAL MARINES PARAFARMACIE BIANCHI RDB GROUP – TAB TESLA SAINT
SALOTTO DI BRERA SCOTTA 1985
SEFORA GIOIELLI
SONY
SPIRITO UOMO
STADIUM
SUNS BOARDS
TIPICOM
TUCANO

Invece per la Food Court troverete:

BASARA SUSHI CORNER

BOTTEGA FRITTA
CAPUT MUNDI WINERY
LA BOTTE DI FERRO – CUCINA ITALIANA

MEAT & CO
MR. CHURRO

PANERIA BAR BISTROT

PANINI DA OSCAR

SAN PIETRO’S PIZZA

ZOÈ PASTA & BURGER

COME ARRIVARE

Ingresso Pedonale:

Via della Conciliazione (Via P.Pfeiffer)

Largo di Porta Cavalleggeri

Ingresso in auto:

Terminal Vaticano – Via Urbano VIII 16 C

Commenta