Pochi dollari e passa la paura. Ecco il segreto della Jihad: Captagon

13930101000074_PhotoI

Sembra una pillola futuristica e invece esiste e funziona veramente per quel che promette. Si tratta di Captagon, la cosiddetta Droga della Jihad. Si compra dai 5 ai 20 dollari e non è altro che un potente mix di anfetamine e caffeina, miscelate insieme ad altre sostanze per inibire completamente paura e dolore, oltre che a provocare una forte euforia.

Inventata come pillola per i droga-party di alto livello in Arabia Saudita e zone limitrofe ha avuto nuova luce in Siria dove viene prodotta per la maggior parte e dove si è poi diffusa in modo capillare tra i militanti della Guerra Santa.

Assunta sia per via orale che per iniezione è stata ritrovata con l’autopsia, o nelle tasche, di diversi attentatori. Venne sintetizzato negli anni 60 per poi venir proibito dall’OMS negli anni ’80 proprio perché crea dipendenza. Nonostante ciò tra il 2012 e il 2013 sono stati sequestrati alla dogana undici tonnellate di Captagon. Si sta indagando anche se durante gli attentati di Parigi se ne sia fatto uso…

“Ho paura di non essere una brava madre e ogni giorno conto gli errori e mi addormento pensando a come rimediare. Ho paura di non essere una brava amica e appena posso cerco di dare tutto e anche di più a chi mi circonda. Ho paura di non essere una brava figlia e da sempre mi impegno combattendo contro i miei limiti. Ho paura di non vivere al meglio ogni ora, giorno, mese della mia vita e alla fine di ogni anno ringrazio per essere cresciuta con i pregi e i tanti difetti. Ho paura di chi mi può portar via la serenità perché a fatica la conquisto salendo un gradino dopo l’altro. Ma per le mie paure non serve una pillola, basta ascoltare il cuore che batte forte e modificarle in meglio. Se serve una pillola, allora certe paure fanno bene ad esserci e non andrebbero eliminate dalla mente. Servono a cambiare strada. Finché è possibile farlo”.

Commenta