Caduta dei Capelli in autunno, un rimedio da Biopoint

 

Si sa che c’è una certa corrispondenza temporale nell’evento autunnale in cui all’indebolirsi e ingiallirsi delle foglie segue la loro caduta a terra. E’ così da sempre all’arrivo dell’inverno, le piante brulle i rami vuoti e in terra distese di foglie gialle che però per lo scorrere del tempo e delle stagioni, sarà concime e in qualche maniera si rigenererà. Non è però così per le foglie che popolano la nostra testa. I capelli in autunno tendono ad indebolirsi e cadere più che nelle altre stagioni. Il sole e il caldo, la salsedine, il sudore, li hanno sottoposti ad un forte stress. Anche fare continue docce e shampoo non li ha aiutati. Lo stress poi  da rientro e un’alimentazione trascurata per fattori anch’essi  importanti  possono influire negativamente, sull’organismo come anche sui capelli.  I Bulbi, le radici hanno bisogno di riposo, di rigenerarsi.

caduta-capelli

 

I follioli piliferi (HFS), hanno veri e propri cicli e fasi che possono definirsi di Degenerazione, Catagen, di Riposo, Telogen e di Rigenerazione, Anagen.

 lampone3 copia

Biopoint, che da oltre sessant’anni si occupa di capelli ha studiato sistemi per prevenire e proteggere la bellezza e dare consistenza ai nostri capelli. Ci sono veri e propri programmi realizzati ad hoc. Nei laboratori Biopoint, sono stati studiati i fattori che maggiormente influenzano la crescita o l’indebolimento dei capelli, sia per uomo che per donna. I problemi riscontrati sono differenti e anche la diffusione varia per genere e per età. Fattori ormonali, componenti genetiche ed ereditarietà, quand’anche tinture e   determinati comportamenti possono determinarne un precoce indebolimento e una conseguente caduta. Sono stati messi a punto due diversi programmi innovativi per trattare e agire per limitare e conservare le diverse  capigliature di uomo e donna.  Biopoint Limited Edition  è formulato con un’innovativa tecnologia a base di cellule staminali vegetali. Esse sono le cellule che nel riprodursi, determinano il rinnovamento del tessuto ove agiscono.  Stimolano il processo di rigenerazione e contribuiscono ad attivare le cellule del follicolo pilifero per un nuovo ciclo di vita del capello. Attraverso le Cellule Staminali del Lampone (ricche di vitamina C, minerali Flavonoidi, Polifenoli, Antocianine)  viene favorita l’idratazione e un ambiente favorevole per lo sviluppo delle cellule del follicolo. Le cellule staminali vegetali, svolgono inoltre una potente azione contro i radicali liberi , proteggendo il DNA cellulare e aumentando la longevità cellulare e contemporaneamente riducendo le infiammazioni del cuoio capelluto.

La Linea Dermocare anticaduta di Biopoint è sviluppata in maniera differente per uomo e per donna. Negli uomini ha un’azione inibitoria dell’attività dell’enzima5 alfa-reduttasi, principale responsabile dell’alopecia androgenetica; previene le micro infiammazioni del cuoio capelluto; e migliora l’ancoraggio dei follicoli, favorendo la ricrescita di capelli più forti e resistenti. Nella donna, è maggiormente importante la cura dell’invecchiamento precoce, dello stress da fattori esterni, il prodotto, interagisce  favorendo la riparazione e stimolando la vitalità cellulare

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: