BUON NATALE 2022 DALLA ERRE EDITORE

Il 2022 sta terminando. Un altro anno molto duro, segnato da Guerra, Pandemia e problemi legati all’Economia e alle Risorse Energetiche. Per non parlare di tutto ciò che riguarda la mancanza del rispetto dei diritti delle persone, il riconoscimento delle eguaglianze sociali, di genere, religiose. Un altro anno da dimenticare, ma che è passato nella nostra quotidianità, nei nostri impegni nel nostro vivere.

Il Covid ci ha segnato, ci ha allontanato, ha imposto nuove regole che hanno modificato il modo di porsi delle persone, fisicamente e anche a livello interpersonale. Sono riemerse le tante difficoltà nel comunicare.

Gli strumenti informatici che in questi ultimi anni sono stati fondamentali per non rimanere isolati ed imparare a comunicare, a lavorare e proteggerci, lo Smart working, Meet, risorse e rifugio da malattia e risorsa razionale per un lavoro più moderno ed efficace, sono stati in parte rinnegate, per una forte voglia di evadere e tornare a vivere in presenza, perdendo anche ciò che di buono si era passivamente acquisito.

I ragazzi sono sicuramente la categoria che più ha sofferto gli anni del Covid e che ora  lavora più duramente per recuperare dal punto di vista didattico, qualcosa che inevitabilmente ha creato dei rallentamenti. Nessuno era preparato ad una cosa del genere. Faticano, ma al contempo sono tornati a scorrazzare per le strade, per i locali e feste a non finire…

Per il 2023 non  possiamo  che augurare un  “Buon Anno Nuovo” nella speranza che tutto migliori, che torni il lavoro, che tornino le risorse negate alla ricerca, alla scuola, alla sanità.

Nel nostro piccolo, con la nostra rivista speriamo d’aver fatto compagnia, il tempo della lettura di poche righe, e qualche immagine. Raccontare è il nostro modo per condividere e trasmettere lo star vicini. Ci stiamo poco alla volta trasformando. Stiamo crescendo. La parte del WEB, rimane presente come “RagnatelaNews”, per quanto riguarda la parte più strettamente legata alla editoria, assumiamo dal 2023 la dicitura “ERRE EDITORE”, pur rimanendo la Ragnatela Editore Srls. Un cambiamento non solo grafico, ma che cercheremo nella sostanza di far evolvere nelle proposte e contenuti. Intanto Buon Natale e Buon 2023. Spero avremo la possibilità di  vederci sempre più spesso…..

[KGVID]https://www.laragnatelanews.it/wp-content/uploads/2021/12/3e22226b-8878-4b2c-b424-4788722c6214.mp4[/KGVID]

Commenta