Assicurazioni, i migliori preventivi online per risparmiare

È davvero ampio il settore delle assicurazioni tra leggi, scadenze da rispettare, nozioni da conoscere necessariamente per essere tutelati sotto ogni punto di vista e, perché no, per spendere la giusta cifra.

D’altronde sono tanti i tipi di assicurazione. Si va dall’assicurazione auto in caso di sinistri, a quella per la moto, passando per l’assicurazione nel caso si possegga un camper. Non mancano le garanzie accessorie, ovvero gli extra che vi vengono proposti al momento del preventivo come quelli che riguardano furto, incendio, ecc.

Ma è davvero possibile risparmiare sull’assicurazione? Certo, il segreto è rivolgersi a dei professionisti, scegliere bene i massimali e le franchigie. I massimali minimi sono la somma massima che la compagnia assicurativa paga in caso di danno provocato a persone o cose; la franchigia è quella parte del rimborso a carico dell’assicurato, dunque non coperto dalla compagnia.

È poi fondamentale consultare tutti i preventivi possibili ed effettuare una chiara comparazione tra le offerte. Molte compagnie di assicurazione, ad esempio, propongono in particolar modo ai nuovi clienti delle promozioni vantaggiose. Per saperne di più, è sempre consigliabile chiedere informazioni alle numerose compagnie presenti oggi online: basta compilare alcuni moduli inserendo i propri dati personali, le info sul veicolo che si desidera e attendere la risposta che giungerà in breve tempo. I vantaggi sono la velocità e la comodità, dato che è possibile anche sottoscrivere la polizza da casa, ed ovviamente il risparmio di denaro. La richiesta di preventivo, tra l’altro, non è mai vincolante e l’offerta può essere declinata in qualsiasi momento a costo zero.

Una cosa è certa: una polizza RC Auto con scadenza annuale, se pagata in un’unica soluzione, permetterà di risparmiare e non poco sul totale della cifra. La rateizzazione, infatti, nella maggior parte dei casi comporta delle spese aggiuntive. Anche il metodo di pagamento scelto può essere collegato alla possibilità di ricevere particolari sconti e promozioni.

Se possibile, poi, è sempre meglio scegliere l’opzione della Legge Bersani. Come funziona? Chi acquista un veicolo nuovo o usato può usufruire della  classe di merito più vantaggiosa che ha un familiare convivente. Scegliere la migliore assicurazione significa anche affidarsi a una compagnia di professionisti che offra la massima trasparenza e la migliore assistenza clienti.

Per qualsiasi dubbio, il sito Preventivo Assicurazione propone ai suoi lettori una serie di interessanti focus sugli aspetti più importanti in tema di assicurazione e numerose informazioni fornite in maniera chiara e precisa.

Commenta