Arrosto di manzo con verdure [Ricette multicooker]

Continuiamo il nostro viaggio nelle ricette cucinate con le nuove tecnologie in cucina. Oggi vi proponiamo un arrosto di manzo con verdure, cotto nella Olla GM H Deluxe della Cecotec. Vi ricordiamo che questo robot da cucina dotato anche di bilancia integrata, è programmabile così da farvi trovare pronto all’orario desiderato, senza più piatti riscaldati all’ultimo o attese interminabili per mangiare.

Ingredienti:

-olio
-1 arrosto di manzo
-sale
-pepe
-una cipolla piccola
-2 coste di sedano
-2 carote
-1 misurino di birra
-1 misurino di acqua
-1 brodo di carne in gel
-1 zucchina
– spicchio d’aglio a piacere
– un filo di mentuccia

Preparazione:

1- Scaldare un filo d’olio nella Olla con il menù soffriggere per cinque minuti insieme alle verdurine tagliate a cubetti piccoli. Dopo cinque minuti aggiungiamo la carne che dovrà rosolare su ogni lato.
2- Aggiungere la birra e l’acqua, unire il brodo e cuocere con valvola chiusa nel menù stufato per 35 minuti, alta pressione, 140º. Bucherellare la carne con uno spiedino per verificare se è cotta.
3- Depressurizzare, togliere la carne, lasciarla raffreddare e tagliare a fette sottili.
Servire la carne affettata con la salsa e le verdure ben calde. Se l’arrosto fosse troppo duro mettete le fette nella brodo con le verdure insieme ad una noce di burro e lasciare cuocere a fuoco basso per qualche minuto prima di servire.

Commenta