Apple Watch, basta rumors… arriverà dal 24 Aprile 2015

Schermata 2015-03-11 alle 12.04.03Se ne parla da tantissimo, i rumors erano infiniti, ma finalmente sappiamo tutto sul vero Apple Watch, presentato allo Yerba Buena Center di San Francisco: 
il primo smartwatch prodotto dal colosso di Cupertino, ha finalmente una data di release ufficiale e un prezzo per tutte le varianti che saranno commercializzate.

Schermata 2015-03-11 alle 12.04.37A dircelo direttamente Tim Cook che ha confermato che Apple Watch sarà disponibile a partire dal 24 aprile 2015 in USA, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Giappone, Australia e Hong Kong.

Esistono tre varianti: Apple Watch SportApple Watch ed Apple Watch Edition. La prima sarà disponibile al prezzo di $349, il secondo modello partirà da $549 fino a $1099 e infine la terza variante sarà in oro rosa o giallo 18 carati e il prezzo partirà da $10.000.

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale, di seguito:

SAN FRANCISCO 9 marzo 2015 – Apple ha annunciato oggi che Apple Watch, il suo dispositivo più personale è la più recente aggiunta all’innovativo ecosistema di Apple, sarà disponibile dal 24 aprile per i clienti in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Apple Watch è un orologio incredibilmente preciso, un dispositivo di comunicazione intimo e immediato e un compagno innovativo per salute e fitness. Altamente personalizzabile per esprimere la propria personalità, Apple Watch porta anche un nuovo modo di ricevere informazioni con un colpo d’occhio e interagire con il mondo attraverso l’esperienze di app terze parti progettati specificamente per il polso.

“Apple Watch inizia un nuovo capitolo nel modo di rapportarsi alla tecnologia e pensiamo che i nostri clienti saranno entusiasti”, ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “Non possiamo aspettare che la gente inizi a indossare Apple Watch di accedere facilmente alle informazioni che contano, per interagire con il mondo, e per vivere un giorno migliore essendo più consapevoli della loro attività quotidiana.”

“Ideato, progettato e sviluppato come un prodotto singolare, Apple Watch unisce hardware e software come mai prima”, ha detto Jony Ive, senior vice president del Design Apple. “In Apple Watch, abbiamo creato tre collezioni ben curate con un’architettura software che insieme permettono la personalizzazione senza precedenti in un dispositivo indossabile”.

Apple Watch introduce tecnologie rivoluzionarie, tra cui il Digital Crown , un modo innovativo per scorrere, zoomare e navigare in modo fluido senza ostruire il display. Il display touch Retina su Apple Watch rileva la differenza tra un tap e una pressione, fornendo un nuovo modo di accedere in maniera facile e veloce ai controllii controlli. La nuova Taptic Engine offre con discrezione un tocco leggero al polso ogni volta che si riceve una notifica o un messaggio.

Incredibilmente accurato e personalizzabile
Un segnatempo estremamente preciso, Apple Watch segna l’ora entro 50 millisecondi di UTC, lo standard tempo universale. Apple Watch può essere personalizzato con quadranti che vanno dall’analogico tradizionale al Cronografo, compreso il quadrante modulare ricco di informazioni, o splendide farfalle animate e meduse in movimento. Apple Watch va oltre con funzioni specializzate conosciute in orologeria come complicazioni, che comprendono ora di alba e tramonto, eventi del calendario e il livello di attività quotidiana. Con più quadranti di orologi personalizzabili e complicazioni, Apple Watch consente milioni di configurazioni possibili. Scorrere sul quadrante dell’orologio per Sguardi che mostrano rapidamente le informazioni che ti interessano, come ad esempio le previsioni del tempo, la posizione corrente su una mappa o la musica che si sta ascoltando.

Dispositivo Intimo e immediata comunicazione
Apple Watch consente di inviare messaggi, leggere e-mail e rispondere alle chiamate dirette al proprio iPhone® direttamente dal tuo polso. Il Taptic Engine avvisa con un tocco leggero in modo da non perdere le notifiche importanti. Con tocco digitale, Apple Watch permette di comunicare in tutti i nuovi modi per l’invio di uno schizzo, un tocco ma anche il ritmo del battito cardiaco. Interagisci comodamente con il mondo intorno a voi con Apple Watch pagando per un caffè utilizzando Apple Pay, a bordo di un aereo con una carta d’imbarco Passbook, o alzando il polso per chiedere a Siri indicazioni passo-passo in Mappe .

Innovativo Salute & Fitness Companion
Apple Watch ti incoraggia a sederti meno, muoversi di più e svolgere qualche esercizio ogni giorno. L’applicazione Activity fornisce una semplice istantanea visiva della vostra attività quotidiana con tre anelli che misurano le calorie bruciate attive, l’attività e con quale frequenza ci si è alzati per prendere una pausa durante la giornata. Apple Watch fornisce la metrica dettagliata necessaria durante le sessioni di allenamento dedicate per le attività più popolari, come camminare, correre e in bicicletta attraverso l’app Workout. Con un accelerometro, un sensore di frequenza cardiaca, GPS e Wi-Fi dal vostro iPhone, Apple Watch utilizza intelligentemente i migliori sensori per diversi tipi di moto e fornisce un quadro completo della vostra attività tutto il giorno e gli allenamenti. L’applicazione Activity su iPhone raccoglie le vostre attività e di allenamento da Apple Watch in modo da poter vedere la vostra storia in modo più dettagliato. Apple Watch utilizza questa storia per suggerire obiettivi di attività personalizzate, premiare tappe fitness e tenervi motivati.

Apple Watch è disponibile in due diverse dimensioni, 38 mm e 42 mm, e in tre collezioni distinte Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition. Apple Watch Sport dispone di un case in alluminio anodizzato leggero in argento e spazio grigio con un display Retina protetto da vetro rinforzato Ion-X e il cinturino in fluoroelastomero in cinque colori. Apple Watch in acciaio inox lucidato e case in acciaio inox nero con un display Retina protetto da vetro zaffiro. Apple Watch viene fornito con una scelta di tre diversi cinturini di cuoio, un bracciale a maglie in acciaio inox e maglie Milanese, e un cinturino Sport bianco o nero. Apple Watch Edition dispone di case appositamente predisposti in oro rosa o giallo 18 carati sviluppati per essere due volte più duri rispetto all’oro di serie, di un display Retina protetto da vetro zaffiro lucidato e una scelta di cinturini e fasce dal design unico con fermagli in oro 18 carati.

La più vivace e innovativa comunità di sviluppatori del mondo ha creato esperienze del tutto nuove specificamente progettate per Apple Watch. Dal noleggio di un’auto con Uber, check-in per il tuo volo American Airlines, la prenotazione di una bici per lezione della classe Equinox o controllare in remoto il termostato Honeywell Lyric mentre sei lontano, le possibilità per Apple Watch sono infinite. Queste esperienze si estendono alle funzionalità delle vostre applicazioni preferite iPhone, offrendo allo stesso tempo un modo innovativo di interagire dal polso. Applicazioni popolari come Instagram, MLB.com At Bat, Nike+ Running, OpenTable, Shazam, Twitter, WeChat saranno anche disponibili su Apple Watch. La nuova applicazione Apple Watch che viene fornita con iOS 8.2 su iPhone consente di sfogliare, acquistare e scaricare le applicazioni da Apple Watch tramite App Store.

Progettato per essere indossato per tutta la giornata, Apple Watch offre fino a 18 ore di durata della batteria per tutto il giorno e viene fornito con una soluzione di ricarica unica che unisce la tecnologia MagSafe di Apple con ricarica induttiva per una connessione veloce.

In base alla progettazione, l’esperienza di acquisto per Apple Watch la più personalizzata mai offerta da Apple. Quando Apple Watch sarà disponibile in pre-ordine su Apple Online Store (www.apple.com) dal 10 aprile i negozi retail Apple offriranno ai clienti l’opportunità di vedere in anteprima le varianti di Apple Watch in anteprima.

Prezzi e disponibilità
A partire dal 10 aprile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, Apple Watch sarà disponibile per l’anteprima, test, su appuntamento presso i negozi retail Apple, ed è disponibile per il pre-ordine attraverso Apple Online Store (www.apple.com). Il 24 aprile, Apple Watch sarà disponibile online o su prenotazione nei negozi retail Apple e presso i rivenditori autorizzati Apple in Cina e Giappone. I clienti che acquistano online o in negozio da Apple sarà offerto un Setup personale per personalizzare e abbinare Apple Watch con il loro iPhone.

Apple Watch è disponibile in tre collezioni, Apple Watch Sport, al prezzo di $ 349 (US) e $ 399 (US); Apple Watch, disponibile da $ 549 (US) per $ 1,099 (US); e Apple Watch Edition, realizzato in lega d’oro rosa o giallo 18 carati, con prezzi a partire da $ 10.000 (US).

Apple Watch sarà disponibile anche in anteprima e potrù essere testato presso le Galeries Lafayette a Parigi, Isetan di Tokyo e Selfridges a Londra il 10 aprile. Apple Watch sarà in vendita il 24 aprile presso i negozi selezionati nelle principali città di tutto il mondo, tra cui Colette a Parigi, Dover Street Market di Londra e Tokyo, Maxfield a Los Angeles e The Corner a Berlino.

Da oggi i clienti possono esplorare e scegliere il loro Apple Watch  preferito nel negozio online di Apple (www.apple.com) o attraverso l’app Apple Store per iPhone e iPad.

Apple Watch richiede iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2. o successivo. iOS 8.2 sarà disponibile per il download.

Fonte: inApple

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: