Amore è… uno spaghetto ai tre pomodori

 

L’amore incondizionato delle mamme è anche nel prepararci un buon piatto.

Quante volte ci hanno coccolato cucinandoci il nostro cibo preferito…confortevole, che evoca belle sensazioni e momenti felici.

Nell’occasione della giornata per la festa della mamma, magari possiamo noi regalare un momento speciale alla nostra, preparando quello che sembra un piatto estremamente facile, ma anche le cose che crediamo più semplici, a volte non lo sono.

Lo chef Massimo Piccolo del ristorante del Rome Marriot Grand Hotel Flora ci viene in aiuto e ci svela la sua ricetta degli Spaghettoni ai tre pomodori,  simbolo di un piatto tipicamente italiano, che possiamo replicare proprio per la festa della mamma, per regalare alla nostra un momento di puro amore.

SPAGHETTONI AI TRE POMODORI – Chef Massimo Piccolo – Flora Restaurant

Ingredienti per 4 persone

g 180 di spaghettoni Felicetti

g 10 di aglio

g 120 di pomodorini del Piennolo

g 120 pomodorini gialli della valle Telesina

g 120 di pomodorini pachino

8 foglie di basilico

Sale fino Q. B .

ml 90 di Olio extravergine di oliva

Tuffare i pomodori pachino in acqua bollente per otto minuti, tagliarli in due parti e pelarli. Mettere da parte. In una larga padella mettere l’olio e l’aglio. Quando sarà imbiondito togliere l’aglio dalla padella e unire due foglie di basilico. Aggiungere il pomodoro del Piennolo, dopo un minuto unire il pomodoro giallo e dopo un altro minuto i pomodori pachino. Lasciare cuocere insieme i pomodori per circa otto minuti aggiungendo il restante basilico e il sale. Scolare gli spaghettoni ancora al dente e finire la cottura per due minuti nella salsa in modo che il tutto si amalgami bene. Unire un filo di olio e servire immediatamente.

Commenta