Agosto e tradimenti: ecco le città più focose!

Ad agosto tutto si ferma. Le città si svuotano, il traffico continua, i negozi chiudono e molte aziende si fermano per consentire ai dipendenti di godersi qualche settimana di agognato relax. Un periodo in cui il tempo sembra sospeso e dove, al di fuori delle mete turistiche, tutto sembra prendersi una pausa. Tutto… tranne le corna!


Secondo l’ultima analisi dati di Gleeden, il famoso sito per gli incontri extraconiugali più cliccato d’Europa, quest’anno, il mese di agosto 2022 ha visto il doppio delle iscrizioni rispetto a quelle registrate lo stesso mese dell’anno scorso e un 68% di attività in più. Non solo, incrociando i dati di provenienza dei nuovi iscritti con il luogo di connessione e ricerca dei profili durante agosto, il sito ha potuto analizzare le città italiane più attive durante l’estate e una classificazione di quelle in cui i tradimenti non sono certo andati in vacanza!

È Napoli la capitale dei tradimenti estivi 2022

Con il 19% di nuovi utenti registrati, il 15% di profili cercati nella zona e una lunghezza media delle chat di 3 ore, Napoli si posiziona al primo posto delle città italiane più attive sul fronte tradimenti.

A metà tra brulicante metropoli, meta turistica tra le più belle d’Italia e punto di partenza per visitare la Costiera Amalfitana e l’Arcipelago Campano, Napoli attrae ogni estate milioni di visitatori, molti – a quanto pare – desiderosi di esplorare le bellezze del luogo anche per qualche avventura infedele.

Al secondo posto, una sorprendente Torino che registra nel mese di agosto il 17% di nuovi utenti registrati, il 14% di profili geolocalizzati nell’area e una media delle chat di 2 ore e 45 minuti. La città si sarà anche svuotata per le ferie, ma chi è rimasto non è certo stato con le mani in mano.

Anche a Bologna gli studenti hanno lasciato il posto ai professionisti del tradimento: con il 16% di nuovi utenti registrati a Gleeden e il 14% di profili geolocalizzati nella zona, la capitale emiliana si posiziona al terzo posto tra le città più infedeli dell’estate. I bolognesi, tuttavia, sono quelli che hanno speso meno tempo in chiacchiere: il tempo medio speso in chat è “solo” di un’ora e mezzo. Non solo “grassa” ma anche viziosa!

Proseguendo nella classifica, a parte la turisticissima Firenze dove alcuni visitatori potrebbero aver cercato qualcosa in più della cultura, Brescia, Padova, Bergamo e Verona: le aziende avranno anche rallentato in questi industriosi capoluoghi del nord, ma le attività infedeli sicuramente no.

All’ultimo posto, infine, Catania: con il 9% di nuovi utenti registrati, il 10% di profili ricercati nella zona e un tempo medio speso in chat di 1.5 ore, la città siciliana, abbastanza tranquilla, si è data da fare quest’estate, riconfermando quanto emerso anche dall’ultimo Osservatorio Europeo dell’Infedeltà 2022 che ha visto il 34% dei traditori italiani concentrati nel Sud e nelle Isole.

Commenta