Africa Twin Week, fino a sabato la possibilità di provare su strada la Maxienduro di casa Honda

AFRICA TWIN WEEK: ARRIVA LA SETTIMANA DI FULL IMMERSION CON L’AFRICA TWIN IN TUTTE LE CONCESSIONARIE UFFICIALI HONDA, DA LUNEDÌ 16 A SABATO 21 DICEMBRE

Questa mattina, aprendo la posta, ho trovato l’invito a raggiungere uno dei concessionari Honda – aderenti all’iniziativa – per provare questa fantastica moto. Ovviamente non perderò l’occasione e sarò presente per una prova su strada.

Gli appassionati di maxienduro – ma non solo – non parlano d’altro. Le nuove CRF 1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports sono realtà e tutte le concessionarie ufficiali Honda sono letteralmente prese d’assalto. Motociclisti di tutte le età vogliono vederla dal vivo, toccarla con mano e avere tutte le informazioni possibili sulla nuova erede della mitica regina d’Africa. E da lunedì 16 fino a sabato 21 dicembre, c’è un motivo in più per fare visita alle concessionarie Honda. Le nuove CRF 1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports sono disponibili per le prove su strada. È sufficiente recarsi presso la propria concessionaria ufficiale Honda di zona e, compatibilmente con il numero di esemplari in prova, richiedere il test su strada. L’elenco delle concessionarie ufficiali Honda, con i relativi indirizzi e recapiti telefonici, è disponibile su www.honda.it, cliccando dal menu su “moto” e poi su “concessionarie” dal menu superiore.

 

L’Africa Twin è progettata per superare i limiti. Agile e veloce nel fuoristrada, che sia un sentiero di ghiaia o una salita rocciosa, è dotata di un leggero telaio di ispirazione CRF450R unito ad una forcella Showa USD pluriregolabile da 45mm e un ammortizzatore posteriore con serbatoio del gas separato. La potenza è aumentata di 7 cv e la coppia massima di 5 Nm. Ora il bicilindrico parallelo è più potente su tutto l’arco di erogazione. L’efficienza del sistema aspirazione-scarico è stata accuratamente ottimizzata grazie alla nuova centralina elettronica (ECU) e al nuovo corpo farfallato che alimentano una testata ridisegnata, offrendo una migliore sensibilità e una risposta più precisa del comando del gas. Riconoscibile, il nuovo inconfondibile doppio faro a LED emette un penetrante fascio di luce e dispone anche di due luci diurne (DRL), che si adattano automaticamente alla luminosità ambientale migliorando la sicurezza in qualsiasi condizione. Un touch-screen TFT a colori da 6.5” offre una selezione immersiva dei Riding Mode e un facile controllo della navigazione e della connettività Bluetooth per smartphone/audio. Apple CarPlay® consente il mirroring e la gestione senza soluzione di continuità delle app dell’iPhone e delle chiamate tramite il touchscreen. L’ABS Cornering è controllato dalla piattaforma inerziale IMU che gestisce la forza frenante in relazione all’angolo di inclinazione, alla velocità di decelerazione e al rapporto di slittamento della ruota anteriore e di quella posteriore, mantenendo l’aderenza della moto sempre a un livello ottimale e gestendo anche il sollevamento della ruota posteriore. Inoltre è disponibile un’impostazione per il fuoristrada e l’ABS del freno posteriore può essere disattivato in qualsiasi momento. I segnali di arresto di emergenza (ESS) avvertono i veicoli che sopraggiungono di eventuali frenate brusche ed improvvise.

L’indirizzo diretto è https://www.hondaitalia.com/concessionarie/rete-honda/vendita/ e la pagina consente la ricerca geografica o per nome.

Lo senti? È lo spirito dell’avventura che ti chiama per spingerti ad uscire dai confini urbani! È arrivato il momento di toccare con mano la nuova CRF1100L Africa Twin, la regina dell’off-road forgiata da oltre 30 anni di avventure su tutte le strade del mondo.

Nata nel deserto, Africa Twin è stata completamente riprogettata ed è ora pronta ad entusiasmare anche te. Vieni a scoprirla nelle concessionarie ufficiali Honda dal 16 al 21 dicembre in occasione dell’Africa Twin Week.

Amerai il design ancora più definito delle due versioni, standard e Adventure Sports, le prestazioni del suo straordinario motore di 1.100 cc da 102 CV, il telaio e la ciclistica super efficaci, con sospensioni Showa, forcellone di derivazione motocross e l’innovativa piattaforma inerziale IMU a 6 assi, che interagisce con i sistemi Anti Wheelie e ABS cornering.

La nuova CRF 1100 L è disponibile in due versioni (Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports, anche con cambio DCT) e tre allestimenti: standard, Travel Edition e Desert Track, tutte in entrambe le colorazioni disponibili (Mat Ballistic Black Mettallic e Grand Prix Red per la CRF 1100L Africa Twin, Pearl Glare White Tricolour e Darkness Black Metallic per l’Africa Twin Adventure Sports), con prezzi da 14.990 Euro f.c. del modello base con cambio manuale ai 22.740 Euro del modello top di gamma, la CRF 1100L Africa Twin e Adventure Sports DCT Desert Track.

Commenta