Ad ognuna il suo look: 5 outfit per le vostre le serate estive

Con l’arrivo dell’estate e dei primi caldi, arriva anche il momento di fare il cambio armadi, per tirare fuori i vestiti e i top che hanno aspettato pazientemente l’arrivo della bella stagione.

E l’estate è una stagione viva e solare, fatta di ferie, aperitivi con gli amici, feste in spiaggia e serate mondane tra locali e discoteche, tutte occasioni che devono essere vissute al massimo e indossando il giusto outfit. Ma qual è l’outfit giusto per le vostre serate estive?

Chiaramente dipende dal vostro carattere e dal vostro stile, ma nulla vieta che in estate si possa osare un po’ di più, magari indossando quell’abito dal taglio particolare, o scoprendo qualche centimetro di pelle in più, o abbinando dei colori sgargianti, per dare al vostro look e alla vostra serata una carica di energia e un tocco di stile.

Se siete tra quelle che amano fare shopping selvaggio, i saldi estivi possono riservarvi sorprese inaspettate; se invece d’estate avete troppo caldo per girare tra negozi e boutique, potete anche fare i vostri acquisti estivi in rete, spulciando tra le pagine dedicate all’abbigliamento donna dei fornitissimi shop online.

Se poi cercate ispirazione per abbinare i vari capi acquistati con stile ed eleganza, vi proponiamo 5 outfit estivi perfetti per le vostre serate mondane, che potrete valorizzare con il vostro make up, i vostri accessori moda e ovviamente il vostro naturale portamento.

Black and denim

Per chi ama vestire in modo casual e non riesce proprio a sentirsi a suo agio senza indosso un paio di jeans, ci sono buone notizie: anche in estate, soprattutto per la sera, il jeans può essere indossato come un capo moda in diverse occasioni, purché sappiate abbinarlo con stile e gusto. Intanto partiamo dal modello, che deve essere rigorosamente aderente, soprattutto se avete un fisico snello e slanciato, mentre è concesso un modello elasticizzato e push up per i fisici più formosi.

Se siete indecise su come completare il vostro outfit da sera, puntate sul sicuro: che scegliate un top monospalla o una maglia scollata o una blusa con un delicato gioco di trasparenze, un capo nero abbinato saprà valorizzare ogni tipo di fisico.

Il tocco finale spetterà alle scarpe, per le quali potete rimanere sul nero, con un décolleté elegante, o puntare sul colore, purché siano dotate di tacco alto o plateau, necessari per slanciare le vostre gambe con indosso dei jeans skinny.    

Lungo e svolazzante

Più che i due pezzi, in estate i must have sono i pezzi interi, ossia gli abiti. Per sentirvi fresche e leggere, vi consigliamo un look semplice e al tempo stesso elegante, per esempio un abito lungo a tinta unita, bianco o nei toni pastello tipo cipria, pesca o lilla, da abbinare a una collana importante o a dei sandali alla schiava, per un look etereo e dal sapore antico.

Se volete osare con un tocco di femminilità in più, al posto della classica scollatura sul davanti, quest’estate sono di gran moda gli abiti scollati sulla schiena, che lasciano intravedere il segno dell’abbronzatura in modo discreto e seducente.

Corto e sexy

Restando in tema di abiti interi, per una serata in discoteca o una festa sulla spiaggia, potete osare con un mini abito, magari luccicante e pieno di paillettes e lustrini, o anche con inserti in pelle e disseminato di borchie, per darvi un tocco più rock e dinamico. Per completare l’outfit ed essere libere di ballare tutta la sera, potete abbinare degli stivaletti traforati, mentre per ripararvi dal fresco delle prime ore dell’alba, un giubbino di pelle, corto e aderente, è sempre la scelta più trendy e funzionale.   

Giochi di forme e colori

Per chi ama vestirsi di colori, in estate potete scatenare la vostra fantasia e osare degli abbinamenti audaci: per un look che sorprenderà tutti, potete puntare su una camicia con fantasia hawaiana o caraibica da annodare sopra la vita, abbinata a un capo a vita alta, sia una gonna o un pantalone, purché sia di un colore a contrasto e magari con i bottoni oro in bella vista sui fianchi o sull’addome.

Per le scarpe potete optare per il classico sandalo basso o puntare sulla comodità, con delle sneakers colorate o le pratiche ballerine.

Maschile ma con stile

Come hanno rilevato le ultime sfilate della moda primavera-estate dell’Haute Couture di Parigi, il look maschile è ormai un must have per le donne dinamiche che vogliono vestire con stile ed eleganza: dopo il boom del look militare e marinaro, torna sulle passerelle il tailleur con giacca e pantalone, rivisitato come capo sostitutivo dell’abito da sera.

Se non avete paura di essere notate, potete anche voi sfoggiare un look da passerella in una serata speciale, puntando su un pantalone elegante e una giacca gioiello o con inserti moda, e abbinandoli a un tacco altissimo e a degli accessori sgargianti, possibilmente oro o argento.

Commenta