Ad ammirare il foliage autunnale ad Andalo: consigli per un soggiorno perfetto

Un fenomeno sempre più diffuso nella stagione autunnale è la vacanza o l’uscita a caccia del più bel foliage da ammirare. Il termine richiama qualcosa di nuovo, modaiolo e di tendenza, è vero, ma di fatto si tratta di qualcosa che conosciamo tutti molto bene e che da sempre piace e affascina. 

Con il termine foliage si fa normalmente riferimento al cambiamento di colore che le foglie hanno durante l’autunno, trasformando le distese verdi pressoché omogenee che eravamo abituati a vedere in tavolozze di colori caldi tipici della stagione. Ogni genere di albero, infatti, in autunno colora la sua chioma in una sfumatura di rosso, giallo, arancione e marrone differente, con il risultato che guardando un bosco il paesaggio sia a dir poco carnevalesco e magico. 

Passeggiare sulle foglie che scricchiolano, calciarle, raccoglierle in mazzi colorati è una delle attività che i bambini adorano fare da sempre, qualcosa di tanto semplice quanto emozionante. È per questo che “la caccia al foliage più bello” è un’attività che da sempre si fa in famiglia, cogliendo l’occasione per qualche gita o soggiorno fuori porta. 

Una delle mete più gettonate in Autunno: Andalo in Trentino

Se state pensando a quale potrebbe essere la meta autunnale per una breve vacanzina in famiglia con i vostri bambini per quest’anno potreste fare come tante altre famiglie, cioè scegliere Andalo in Trentino. Qui sembra tutto creato per le famiglie, sia come tipo di ospitalità che come intrattenimenti proposti. In effetti, essendo le famiglie la prima tipologia di turisti che giungono qui, con il tempo tutto si è plasmato in base alle loro esigenze.

Qui potrete trovare un hotel perfetto per il vostro soggiorno, un family hotel con camere confortevoli e tutti i servizi utili per far sentire i bambini comodi e contenti come a casa, seppur godendo di un luogo che di certo non si trova da molte altre parti. In questo family hotel ad Andalo in Trentino potrete di certo trovare uno spazio giochi interno dedicato ai piccoli, dove andare quando il sole cala, un menù appositamente pensato per loro, passeggini, scaldabiberon, zaini portabimbo a richiesta e quanto potrebbe esservi utile vi venga in mente.

Cosa vuol dire andare ad Andalo in Autunno?

Scegliere Andalo per un soggiorno in famiglia in Autunno vuol dire calarsi in un’atmosfera a dir poco magica, dove si potrà ammirare un foliage di quelli che si vedono solo in cartolina. L’aria è pulita e ancora adesso che le temperature non sono troppo fredde è possibile respirare a pieni polmoni. Ad Andalo si possono trascorrere giorni a contatto con la natura, godendo di un’atmosfera tranquilla, profumata, colorata come solo un bosco può creare. 

Le passeggiate da fare qui sono moltissime e si distinguono l’una dall’altra per lunghezza, pendenza e tipo di terreno: tutto è comunque ben indicato cosicché in base alle proprie esigenze, al tempo a disposizione, all’età dei bimbi sarà possibile scegliere quello giusto. Nel tardo pomeriggio quando il sole cala dietro alle montagne è possibile ammirare il colore straordinario delle Dolomiti, magari sorseggiando una cioccolata calda in uno dei tipici localini del centro, pregustando quelli che saranno i piatti trentini da gustare a cena.

Commenta