A Roma nevica o non nevica? Tra #bufale e falsi miti… ma poi torna #Burian e si riaprono le possibilità

Secondo le prime notizie e il tan tan dei più romantici che vorrebbero vedere Roma imbiancata, a quanto pare giovedì non nevicherà. Le previsioni per domani davano per certa la neve sulla Capitale, ma man mano che le ore si susseguono le probabilità che questo avvenga diventano sempre minori. La stessa sorte non è toccata ai dintorni della Città Eterna e infatti i Castelli Romani si sono svegliati già dal stamattina con qualche problema di viabilità dovuti al ghiaccio e ai fiocchi di neve caduti principalmente su Rocca di Papa e Rocca Priora, meno su Albano e Ariccia. Questa la situazione abbastanza certa per i prossimi tre giorni.

Come dicevamo Roma invece oltre alla pioggia non vedrà i propri tetti imbiancarsi a causa dei venti forti del Medicane, l’uragano mediterraneo. Tra fine gennaio però è previsto il ritorno di Burian a distanza di quasi un anno dalle scuole chiuse, cosa che potrebbe rimettere in gioco la possibilità di giocare a pupazzi di neve anche a Roma entro metà febbraio.

Quindi almeno per questa settimana e la prossima possiamo evitare di svegliarci ogni mattina con la speranza di aprire le finestre e trovare le strade piene di neve. Attenzione però ai dintorni della Capitale dove niente è escluso.

 

Commenta