Lapo dona una tonnellata di pasta alla Croce Rossa

Era il 2016 e Lapo Elkann decide di dare vita a LAPS (acronimo di Libera Accademia Progetti Sperimentali ).
La Fondazione Laps cammina con l’intento di operare per garantire ai minori il diritto di adeguate condizioni di vita, quindi affrontando anche il problema di situazioni di povertà che impediscono il pieno sviluppo delle capacità dei giovani, che sono e garantiscono il futuro di un paese. https://www.lapsonlus.org/chi-siamo
Dopo aver detto addio ai social e agli scandali da esuberanza, vediamo Lapo Elkann al fianco di Eataly e del Premiato Pastificio Afeltra per un progetto di grande beneficienza in un periodo che vede le necessità primarie, come la fornitura di cibo, venire in primo piano, da qui la donazione di una tonnellata di pasta di grano duro di Gragnano al comitato della Croce Rossa Sicilia.
La pasta verrà distribuita in tutte le provincie siciliane attraverso i volontari di quella che è la più importante organizzazione del terzo settore attiva in questi giorni nel fronteggiare i bisogni dei più deboli.

Lapo Elkann – ph web

Sono molto grato alla famiglia Farinetti, Eataly e al Pastificio Afeltra per questo importante apporto dato alla campagna promossa dalla mia Fondazione. L’altruismo e la generosità sono gli elementi base del nostro presente e del nostro futuro. – spiega Lapo Elkann, fondatore di Fondazione LAPS – Grazie al loro contributo aggiungiamo così ai fondi raccolti grazie alle tantissime donazioni ricevute anche del cibo destinato a chi sta subendo le conseguenze economiche derivanti dall’emergenza sanitaria. Un aspetto particolare che voglio sottolineare è come questa donazione simboleggi l’unità del nostro Paese: dal Piemonte, regione in cui Eataly è stata fondata, alla Campania, luogo dove la pasta è stata prodotta e alla Sicilia che l’ha ricevuta in dono”.


Luigi Corsaro Presidente Croce Rossa Sicilia ha commentato: “Mi emoziona che in questa emergenza si è intensificata la generosità, l’esperienza, la professionalità di Lapo Elkann a sostegno della Croce Rossa Italiana permettendo, con la raccolta fondi in atto, di assistere un numero crescente di persone che sono in uno stato di maggiore vulnerabilità. Grazie di cuore a Eataly, Pastificio Afeltra e alla Fondazione Laps per questa donazione di pasta alla CRI Sicilia che attraverso i 38 Comitati CRI territoriali arriverà nei prossimi giorni alle persone e alle famiglie che ogni giorno assistiamo”.

#nevergiveup #beyondthemask 

Commenta