Se vi capitasse di passare intorno al Lungo Tevere in questi giorni, troverete una Roma piena di camion cinematografici e strisce bianche e rosse per impedire di parcheggiare per le riprese del film “Spectre”. Roma è infatti il set per il prossimo nuovo film 007 e a quanto pare è diventata anche la scena di un vero e proprio incidente a causa di una delle infinite buche delle strade romane.
E così James Bond con la sua Aston Martin è finito dentro una buca a Corso Vittorio Emanuele, fino a sbattere la testa sul tettino e ad uscirne fuori con un bel bernoccolo.
Il povero 007 pronto a tutto, impersonificato dall’attore Daniel Craig, si è visto sconfiggere dall’abile pessima manutenzione stradale della capitale, tanto bella quanto bucata. Se fosse stato un attore romano, abituato allo slalom tra buche, traffico e auto in doppia fila, probabilmente non sarebbe successo nulla. La produzione del film ha già subito rallentamenti nel girare le scene proprio a causa del manto stradale pieno di voragini e della difficoltà a sfrecciare come dovuto nelle scene di inseguimenti per le vie della città.
Per Craig comunque niente di grave, visitato immediatamente dagli operatori del 118 sul posto, anche se ieri è tornato in Inghilterra. Non è chiaro se il rientro fosse programmato o una conseguenza del piccolo incidente romano. Adesso la palla passa agli stunt-man per continuare a girare le riprese. Saranno all’altezza della Città Eterna e Impervia? Staremo a vedere.