Cibo secco per gatti: recensione di Oasy Lifestage Adult Pollo

Beautiful tabby cat sitting next to a food bowl, placed on the floor next to the living room window, and eating. Selective focus

Un alimento completo per gatti adulti al gusto di pollo: con Lifestage Adult Pollo, Oasy mette a disposizione dei felini una fonte di cibo nutriente e dal gusto piacevole. Sono tre i formati fra i quali è possibile scegliere: quello da 300 grammi, quello da 1 chilo e mezzo e quello da 7 chili e mezzo. Il principale ingrediente è la carne fresca di pollo, e viene garantito il 70% minimo di ingredienti di provenienza animale. Grazie ad Oasy gatti adulti di tutte le razze avranno l’opportunità di usufruire di un pasto facile da digerire e soprattutto nutriente.

Dove si compra

Su Zoofood.it è possibile comprare non solo gli alimenti per gatti di Oasy, ma anche tutti gli altri prodotti di pet food provenienti dai migliori marchi del settore. Questo negozio online, infatti, è l’e-commerce a cui affidarsi per l’acquisto di tutto ciò che serve per garantire il benessere dei propri animali domestici. Oltre al cibo per cani e gatti ci sono, infatti, anche cucce, guinzagli, collari, prodotti antipulci, giochi, tiragraffi e Feliway con feromoni per gatti.

Le caratteristiche di Oasy

Perché scegliere Oasy per l’alimentazione del proprio gatto? Per esempio per favorire il rafforzamento del suo sistema immunitario, grazie all’estratto di agrumi che presenta un alto contenuto di vitamina C, fondamentale per beneficiare di difese naturali importanti. Ma non è tutto, perché il sistema immunitario dei felini viene rinforzato anche dai minerali e dalle vitamine del gruppo B che sono presenti nel lievito di birra. L’inulina, invece, garantisce un adeguato apporto di prebiotici FOS, i quali insieme con i MOS assicurano il giusto equilibrio dell’intestino e della sua flora batterica. A rendere la digestione ancora migliore provvedono le tante fibre che sono contenute nella polpa di barbabietola.

Tutti i vantaggi di Oasy

Proseguendo nella rassegna di ingredienti di questo prodotto, non si può non citare l’estratto di yucca, che risulta consigliato in modo particolare per il controllo degli odori delle urine e delle feci. Tutto merito della yucca, appunto, che è in grado di assorbire l’ammoniaca e, più in generale, le sostanze da cui ha origine un odore poco gradevole nella lettiera. Le fonti animali fresche, che costituiscono almeno il 70% del contenuto, sono disidratate e idrolizzate, mentre la tecnologia Fresh Meat Injection System assicura una conservazione ottimale di tutti i principi nutritivi che sono presenti nella carne fresca.

La composizione

Il pollo fresco, come detto, compone il 40% del prodotto. Il resto degli ingredienti include riso per il 15%, pollame disidratato per il 30%, proteina di riso, pesce e olio di pesce, oltre a grasso di pollo, fegato di pollo idrolizzato e uova intere disidratate. Della polpa di barbabietola e del lievito di birra si è già detto, mentre per ciò che concerne le dosi di nutrienti l’estratto di agrumi è presente in 500 mg per kg; dell’inulina ci sono 1000 mg per kg, mentre la yucca è disponibile in 170 mg per kg.

Le proprietà nutrizionali

Questo alimento per gatti è composto per circa il 15% da grassi grezzi e per circa il 33% da proteina grezza. Ci sono, poi, acidi grassi omega 3 e acidi grassi omega 6 per poco meno del 3%, oltre a ceneri grezze, fibre grezze e fosforo. Non ci sono coloranti o aromatizzanti artificiali aggiunti.

La razione quotidiana

Nel caso in cui il gatto passi ad Oasy da un alimento differente, è fondamentale che la transizione avvenga in maniera graduale, nel giro di una settimana, e non tutta in un colpo. L’importante è fare in modo che il fatto abbia sempre a disposizione acqua pulita e fresca. Per un gatto che pesa fra i 2 e i 3 chili, la razione consigliata è al massimo di 45 grammi al giorno; per un gatto fra i 3 e i 4 chili, fino a 60 grammi al giorno; per un gatto fra i 4 e i 5 chili, non più di 75 grammi al giorno; per un gatto fra i 5 e i 6 chili, il limite è di 90 grammi al giorno. Va tenuto presente, comunque, che la dose può cambiare a seconda del livello di sedentarietà o di attività fisica svolta dal gatto.

Commenta