KAPPA, Accessori moto, tutte le novità 2021

Kappa marchio storico degli accessori per Moto e scooter anche quest’anno, a ridosso della conclusione di un 2020 difficile sia per produzione e vendite,  presenta i suoi nuovi prodotti per la nuova stagione. Vengono presentati con l’occasioni nuovi caschi con nuove grafiche e contenuti,   nuove moffole per tenere le mani al caldo anche nella stagione in cui chi non può vivere senza le due ruote, non può farne a meno, le valigie in alluminio leggere e resistenti e il sistema di fissaggio del sempre più inseparabile smartphone – compagno di avventura e sistema multimediale per tutte le nostre attività. 

 

KV41 e KJ04 – due nuovi caschi per adulti e bambino.

K’FORCE – la linea delle valigie in alluminio top di gamma di KAPPA.

KS604 – moffole riscaldanti di ultima generazione.

KS904B – originale supporto per fissare al cruscotto smartphone o altri device.

 

 

KV41 e KJ04

L’accoppiata per grandi e piccoli centauri

 

La gamma degli integrali KAPPA presenta nuove grafiche che sembrano pensate l’una per l’altra. Come quelle delle linee “DALLAS SCRAPS” e “BOOM PROX”: le nuove versioni dei modelli KV41 e KJ04 pensate per genitore e figlio che amano farsi notare…in sella!

 

Dopo DALLAS PIXEL, DALLAS BASIC, DALLAS SIMPLE e DALLAS SIMPLE LADY, le quattro varianti estetiche in cui è già disponibile il KV41, arriva una quinta proposta: DALLAS SCRAPS.

A caratterizzarla linee frammentate e spigolose, forme geometriche, forti contrasti di colore su fondo scuro e finiture metallizzate.

Questo modello vanta inoltre una ricca dotazione tecnica: visiera con predisposizione per lente Pinlock 70, visierino parasole fumé, sistema di aerazione con 2 prese d’aria anteriori (frontale e mentoniera) + estrattore posteriore, paranaso, paravento e cinturino di chiusura con regolazione micrometrica.

Pensato per i piccoli passeggeri delle due ruote, l’integrale KJ04 dà il benvenuto alla nuova versione grafica “BOOM PROX”, che riprende lo stile grintoso e le tonalità brillanti a contrasto con il nero del compagno “adulto”, con l’aggiunta di aree in un camouflage rivisitato, che riporta al mondo digitale grazie all’effetto “pixel”.

ULTERIORI DATI TECNICI:

KV41 DALLAS SCRAPS – Peso: 1490±50 gr. Calotta: materiale termoplastico. Interni: anallergici, removibili e lavabili. Taglie: da 54 (XS) a 63 (XXL) Colori: Nero lucido/Titanio/Giallo, Titanio opaco/Blu, Titanio opaco/Rosso.

KJ04 BOOM PROX – Peso: 1190±50 gr. Calotta: materiale termoplastico. Interni: anallergici, removibili e lavabili. Sistema di aerazione: una presa d’aria superiore, una presa d’aria sulla mentoniera, un estrattore posteriore. Chiusura: cinturino micrometrico. Taglie: 50 (JS), 52 (JM) e 54 (JL). Colori: Nero opaco/Rosso, Nero opaco/Giallo. 

PREZZI AL PUBBLICO: KV41: 119,00 euro ; KJ04: 99,00 euro

 

K’FORCE

Per chi non ama i compromessi

Il set di valigie laterali e top case in alluminio dedicato alle moderne maxi-enduro più “estremo” mai realizzato prima da KAPPA. E’ totalmente “Made in Italy”, ha un design brevettato e presenta caratteristiche da prodotto PREMIUM.  

La valigia laterale è il punto di forza di questo nuovo set.

Innanzitutto perché è la prima KAPPA a utilizzare il robustissimo sistema di aggancio a 4 punti di fissaggio MONOKEY CAM SIDE, sicuro anche in fuoristrada, e poi perchè è venduta in coppia o singolarmente scegliendo tra due finiture (Natural e Black) e due volumi interni (37 e 48 litri), possibilità quest’ultima che risponde alle richieste dell’utente di maxi enduro di poter differenziare l’ingombro laterale nel caso la moto presenti da un lato il terminale di scarico alto.

Le K’FORCE utilizzano l’alluminio per il corpo, l’acciaio inox per le cerniere di apertura e i passacinghia e tecnopolimero rinforzato per profili e angolari. La valigia da 48 litri può ospitare al suo interno un casco modulare.

A portare il nome K’FORCE si sono ultimamente aggiunti ben tre top case, prodotti con gli stessi materiali delle laterali e sempre disponibili in due finiture… ma aggiungendo un’ulteriore possibilità di scelta per quanto riguarda lo spazio interno, disponibile da 42, 48 e ben 58 litri.

Per il fissaggio del bauletto KAPPA ha scelta la grandissima affidabilità offerta dal MONOKEY. Chi ama le personalizzazioni troverà nel catalogo KAPPA un buon numero di accessori optional dedicati a questo prestigioso tris di valigie.

La produzione di tutta la gamma K’FORCE è totalmente “Made in Italy”.

ULTERIORI DATI TECNICI: Dimensioni valigia laterale in cm AxLxP: 48 litri (38,7×49,5×30,6) – 37 litri (38,7×49,5×24,6). Carico massimo: 10 Kg (escluso il peso della valigia). Serratura: Security Lock.

Dimensioni Top Case in cm AxLxP: 58 litri (32,3×55,5×45,4) – 48 litri (32,2×45,5×48) – 42 litri (32,3×40,9×45,4). Carico massimo: 10 Kg escluso il peso del bauletto. Serrature Security Lock.

I top da 58 e 48 litri possono contenere una coppia di caschi modulari; il più piccolo un singolo modulare.

PREZZI AL PUBBLICO (indicati rispettivamente per finitura naturale e in nero).

Valigia Laterale – 48 litri: 365,50 e 396,00 euro. 37 litri: 355,00 e 384,50 euro.

Topcase – 58 litri: 449,00 e 492,00 euro. 48 litri: 423,50 e 463,50 euro. 42 litri: 359,50 e 403,00 euro.

 

 

KS604

Mai più freddo alle mani! 

Godersi appieno le due ruote anche durante i mesi invernali è possibile… a patto di tenere le mani al caldo! Esigenza alla quale Kappa risponde con KS604, una coppia di coprimanopole riscaldanti universali, adattabili facilmente al manubrio di ogni moto e scooter. Si collegano alla batteria del veicolo e offrono 4 differenti livelli di temperatura 

Chi non rinuncia a montare in sella anche quando il termometro scende sa bene che le mani sono tra le parti del corpo più esposte e sensibili al freddo.

Una soluzione definitiva al problema arriva da KAPPA attraverso la coppia di moffole riscaldanti KS604. Capaci di produrre calore in fretta e in modo sicuro, questi accessori permettono l’utilizzo di guanti leggeri anche d’inverno, consentendo così anche una maggiore sensibilità ai comandi.

Una volta collegate direttamente alla batteria del veicolo tramite i cavi forniti di serie oppure tramite USB al kit Kappa Power Hub KS110 + KS111 (acquistabile separatamente) le moffole si riscaldano in appena 3 minuti dall’accensione… Il livello di temperatura è regolabile su quattro livelli e gestibile tramite l’interruttore luminoso esterno.

Pratico e veloce appare il fissaggio al manubrio – che non prevede la rimozione dei bilancieri – da eseguire con le cinghie regolabili in dotazione, adattabili a qualsiasi veicolo a due ruote. Sul canale YouTube di KAPPA è presente un tutorial che ne spiega il montaggio e il collegamento elettrico nei dettagli.

La sicurezza è garantita dal tipo di resistenza posta all’interno dei coprimanopole, completamente isolata e protetta dalle imbottiture in poliestere, che produce calore senza creare problemi di flessibilità e surriscaldamento. La bassa tensione esclude inoltre ogni genere di pericolo legato all’elettricità.

ULTERIORI DATI TECNICI: Materiale interno ed esterno: 100% Poliestere. Gestione del calore: 4 livelli differenti di temperatura indicati dal colore dell’interruttore luminoso esterno. Funzionamento: si collegano direttamente alla batteria del veicolo con il kit di cavi in dotazione e si attivano con l’interruttore esterno luminoso; in alternativa è possibile il collegamento tramite USB al kit KAPPA Power Hub (acquistabile separatamente). Colori: Nero. 

PREZZO AL PUBBLICO: 129,00 euro 

 

KS904B

Fissa il tuo device alla vaschetta dell’olio

 Tra le novità firmate KAPPA si fa notare un supporto universale che permette di fissare smartphone, GPS o dispositivi per pagamento autostradale direttamente alla vaschetta dell’olio freni/frizione.

 Del resto, il coperchietto a vite dei serbatoi olio fissati al manubrio rappresenta una comoda “piattaforma” di appoggio. Perché non utilizzarla? 

Kappa l’ha fatto realizzando il KS904B, un supporto composto di tre parti ben definite: la base in alluminio di colore nero tornito dal pieno, la parte centrale in alluminio pressofuso protetto con verniciatura galvanica, che a sua volta ingloba la testa con snodo a sfera, in tecnopolimero rinforzato con fibre di vetro e realizzato con doppia iniezione.

La produzione è totalmente “Made in Italy”. 

Una descrizione tecnica necessaria a chiarire la qualità costruttiva di un accessorio al quale affidare in piena sicurezza device elettronici costosi e ormai indispensabili in ogni momento della nostra giornata, sia in ambito lavorativo sia nel tempo libero.

Il KS904B è compatibile con la linea di “contenitori” KAPPA siglati KS95_B (in pratica tutti i porta-smartphone e navigatori GPS del marchio, al momento ben 8 differenti modelli) e ancora l’S604K, nuova custodia universale che accoglie i dispositivi europei di pagamento pedaggio autostradale.

La versatilità della testa rotante permette di regolare il posizionamento di queste custodie sui due assi, scegliendo il punto di fissaggio ritenuto più adatto.

Per utilizzare questo nuovo accessorio è necessario l’abbinamento ai kit viteria specifici _VKITK. 

PREZZO AL PUBBLICO: in fase di definizione

 

 

 

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: