Nuove politiche sui bagagli per Ryanair: cosa possiamo portare in cambina e cosa va imbarcato

Ryanair avvia per questo 2018 nuove regole per i bagagli a mano da poter portare con noi. Le nuove norme prevedono di poter avere con se sempre due bagagli a mano ma con diverse limitazioni. Vediamo quali. Ryanair permette di portare in cabina, senza dover imbarcare nella stiva, 1 bagaglio con le ruote di dimensioni massime pari a 55x40x20 centimetri e 1 borsa piccola (borsetta, borsa laptop, ecc.) con dimensioni massime di 35x20x20 centimetri. Ma da questo mese i due bagagli a bordo saranno permessi solo a chi avrà acquistato Imbarco Prioritario, Plus, Flexi Plus o Family Plus. Tutti gli altri clienti potranno invece portare a bordo un bagaglio a mano, mentre dovrà imbarcare  il trolley in stiva, senza sovrapprezzo, direttamente al gate di partenza.

 

[amazon_link asins=’B01FMH87XW,B06Y1PQ1B8,B01LXSGIEQ,B071HJ3Z7W’ template=’ProductCarousel’ store=’ragnatela-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa773185-f525-11e7-b7b1-dddb11987eaf’]

COSA SI PUO’ PORTARE A BORDO

Per aver comunque accesso alla cabina, il trolley deve avere un peso massimo di 10 Kg e come già precedentemente, deve poter entrare nel misuratore di bagagli e quindi nelle cappelliere. Ogni bagaglio che superi misure o peso avrà un costo aggiuntivo di 50 euro per bagaglio. Il bagaglio a mano vero e proprio invece deve avere dimensioni tali da poter essere messo agevolmente sotto il sedile davanti al proprio posto.

Commenta