Indecisi sulle vacanze estive? La Sardegna può essere la meta ideale

Il mese di maggio è alle porte e mentre le temperature continuano ad aumentare in quasi tutta Italia, si avvicina il periodo dell’anno che milioni di persone amano di più, la stagione estiva e il periodo di vacanza che milioni di italiani si prendono per staccare qualche settimana dallo stress del lavoro e della routine quotidiana. E’ in questi momenti che scegliere la meta delle proprie vacanze può essere complicato per l’ampia scelta a disposizione e le tante offerte che vengono messe a disposizione dei consumatori. Molti scelgono di andare all’estero, ma anche l’Italia offre una vastissima selezione di luoghi straordinari da visitare.

Un valido esempio è la Sardegna, considerata ancora oggi tra le mete turistiche preferite da milioni di viaggiatori ogni anno, che si conferma la meta ideale per trascorrere qualche settimana di vacanze e spensieratezza da soli o in compagnia della famiglia. Ed è con l’approssimarsi dell’estate che fanno capolino le prime offerte e promozioni che consentono di prenotare il biglietto per raggiungere l’isola con i traghetti.

I dati relativi al 2017, del resto, hanno confermato il grande successo turistico registrato dalla regione, con 14 milioni di presenze che comprendono non solo turisti provenienti dall’estero, ma anche italiani che hanno scelto la Sardegna come meta delle proprie vacanze, soprattutto nel periodo estivo ma non solo. Raggiungere la Sardegna beneficiando adesso delle promozioni online sull’acquisto dei biglietti per i traghetti grazie ai collegamenti presso i porti dell’isola offerti da numerose compagnie di trasporto marittimo. E’ possibile anche scegliere di trasportare l’auto, ed è forse la scelta migliore perché arrivati a destinazione consente di muoversi liberamente sull’isola alla scoperta delle zone più caratteristiche, immergersi nella tradizione e scegliere i luoghi migliori dove gustare le tante specialità enogastronomiche della regione.

Tra i punti di forza della Sardegna, tuttavia, troviamo le principali mete balneari che possono contare su panorami straordinari e splendide spiagge dalle acque cristalline che ci invidiano in molte parti del mondo. Dalle spiagge esclusive e rinomate della Costa Smeralda alle splendide spiagge La Pelosa di Stintino, ma anche Cala Mariolu a Baunei e Porto Giunco a Villasimius, solo per citarne alcune.

Come abbiamo già detto la scelta è molto ampia, e per l’estate ormai alle porte la Sardegna può rivelarsi la meta ideale per regalarsi delle vacanze da sogno.

Share

Commenti

commenti