ZylTV va in streaming con Fortnite e raccoglie 9000 euro per il padre malato di cancro

Giovani che passano ore e ore davanti ai videogiochi… ma se lo si facesse a fin di bene? Ovviamente riguarda un caso sporadico di giocatori, ma sono stati individuati più utenti che hanno sfruttato la propria passione per i videogames a fin di bene. A quanto pare accade anche con Fortnite, il gioco più chiacchierato del momento, quello che attira più giocatori, quello che incalana nelle proprie tasche soldi a dismisura. Così il giocatore ZylTV, streamer canadese, ha iniziato a trasmettere le proprie partite di Fortnite su Twitch per raccogliere fondi con cui poter aiutare il padre a pagare le proprie terapie contro il cancro.

A settembre 2018 al padre fu diagnosticato un tumore di terzo grado che ha poi toccato il fegato e i polmoni fino ad arrivare al grado 4. Secondo i medici senza chemioterapia le aspettative di vita non superano l’anno, mentre con le giuste cure potrà arrivare almeno a tre anni con il 20% di possibilità di sconfiggere questo male. Per poter ottenere un risultato remunerativo ZyITV ha cominciato a giocare, trasmettendo le partite sul proprio canale Twitch, per almeno 10 ore al giorno. In 4 giorni è riuscito a raggiungere la somma di 1.000 dollari canadesi e questo lo ha invogliato a raccontare la sua storia sul forum Reddit, ottenendo il consenso di 21mila utenti. Sono poi arrivati altri streamer di Fortnite importanti come Xxif e Ronaldo, che a loro volta hanno fatto donazioni per il giovane. Grazie a che a questi supporter si è riusciti ad arrivare a più di 13mila dollari canadesi (circa 9mila euro), di cui 5mila serviranno subito per pagare le spese per la terapia, mentre altri 3mila saranno messi da parte come fondo d’emergenza.

Ma non finisce qui e il ragazzo sta continuando, dopo aver raggiunto oltre 20mila follower su Twitch. Come sorpresa Xxif e Ronaldo hanno pagato a ZyITV e suo padre un biglietto aereo per partecipare alla Fortnite World Cup di New York.

Commenta