YouTube supporta i video a 60Fps anche sulle app per Android e iOS

YouTube_60fps

YouTube è ad oggi considerata la più popolare piattaforma per la condivisione di video al mondo, con oltre 1 miliardo di utenti a livello globale, milioni di video caricati ogni giorno da tutto il mondo che offrono l’accesso a contenuti di ogni genere.

Il successo di YouTube deriva anche dalle molteplici novità che periodicamente Google implementa per ottimizzare l’esperienza degli utenti e offrire nuove opportunità di condivisione di filmati con una qualità maggiore. E in tal senso è degli ultimi giorni l’introduzione del supporto ai video a 60FPS anche in versione mobile.

Già da diversi mesi YouTube ha confermato l’intenzione di offrire agli utenti la possibilità di caricare video a 60 frame al secondo, una novità introdotta inizialmente nella versione desktop, che adesso fa il suo debutto sulle principali piattaforme mobili.

Utilizzando l’applicazione ufficiale YouTube, anche gli utenti Android e iOS potranno finalmente visualizzare filmati a 60FPS che assicurano una maggiore fluidità generale e non solo. Tra le novità introdotte da YouTube nella versione mobile, vengono annoverate anche il supporto ad Apple TV, PS3 e PS4 e ai video con risoluzione 4K a 60FPS.

Commenta