YouTube: servizio in abbonamento forse dal 22 ottobre

YouTube

Sono miliardi le visualizzazioni generate ogni giorno su YouTube, la celebre piattaforma per la condivisione di video che conta più di 1 miliardo di utenti e continua a crescere a livello globale, nonostante la sempre più forte concorrenza di realtà come Facebook.

Incrementare i guadagni generati è certamente uno degli obiettivi primari della società, ed è anche per questo che il già rumoreggiato servizio in abbonamento offerto da YouTube potrebbe finalmente fare il suo debutto dal prossimo 22 ottobre.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo YouTube Red, questo il nome, sarebbe una versione della piattaforma di Google pensata per offrire agli utenti l’accesso ad una esperienza del tutto nuova. In particolare questa soluzione, con una spesa di $9.99 al mese consentirebbe agli utenti di guardare i video senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Compreso nell’abbonamento, inoltre, potrebbe esserci anche la sottoscrizione a YouTube Music Key.

L’indiscrezione arriva da una email che YouTube avrebbe inviato ad alcuni creatori di video, attraverso la quale sarebbe stata riportata una importante modifica dei termini del servizio che dovrebbe entrare in vigore, appunto, dal 22 ottobre, generando una nuova fonte di guadagno separata dalla pubblicità.

Trattandosi, al momento, di indiscrezioni in alcun modo confermate ufficialmente, è importante attendere prossimi aggiornamenti.

Share

Commenti

commenti