Youtube Kids, per il loro divertimento e la nostra sicurezza

I bambini moderni sanno bene come muoversi su Internet e come trovare i video preferiti su Youtube già dalla primissima età, ma permettere loro di farlo in tutta sicurezza non è sempre così facile. Arriva allora in soccorso la stessa Youtube con un’applicazione dedicata ai più piccoli.

YouTube Kids

Secondo USA Today, sta infatti per arrivare YouTube Kids con lancio sui device Android dove approderà il 23 febbraio da Play Store.

L’app avrà una interfaccia rivolta ai bambini con icori grandi (8 piastrelle in homepage), facili e funzioni limitate. Nella parte superiore si trovano i quadrati che rimandano alle sezioni dell’app (spettacoli televisivi, musica, programmi educativi e atri video). E’ anche possibile ricercare un video tramite il motore di ricerca integrato.

Le immagini sono grandi come lo sono gli obiettivi per le piccole dita, e dal momento che la maggior parte dei bambini più piccoli non possono digitare possono cercare con la voce“, ha confermato il responsabile del progetto Ben-Yair Shimrit.

Bandite le parole a rischio che se digitate riporteranno a una schermata di errore. Inoltre si ha la possibilità anche di indicare quanto tempo può essere utilizzata l’applicazione così da limitare nel tempo la fruizione dei bambini. Scaduto il tempo, per poter riaccendere all’applicazione servirà inserire la password, che solo i genitori sapranno.

Youtube è una fonte inesauribile di contenuti adatti ai bambini ma allo stesso tempo c’è un alto rischio che incappino in video sbagliati e inadatti. In questo modo si fornisce la migliore esperienza per i più piccoli, senza rischio alcuno.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: