YouTube Gaming: la piattaforma video dedicata ai videogiochi vicina al debutto

YouTube_Gaming

Con oltre 1 miliardo di utenti, milioni di video pubblicati costantemente e miliardi di visualizzazioni generate ogni mese, YouTube è ad oggi considerata la principale piattaforma per la condivisione dei video, nonostante la crescente diffusione di alternative come Facebook che non sembrano spaventare Google.

Qualche tempo fa YouTube ha dimostrato interesse nell’acquisizione di Twitch, piattaforma dedicata ai videogiochi che, in seguito è stata acquistata da Amazon. E proprio per rispondere a Twitch, il colosso di Mountain View si starebbe apprestando a lanciare ufficialmente YouTube Gaming.

Presentata verso la metà di giugno, YouTube Gaming è stata descritta come una piattaforma attraverso la quale i videogiocatori potranno registrare e condividere istantaneamente le proprie sessioni di gameplay con la community, creando anche filmati a 60fps.

Oltre a trailer e video gameplay, i 25.000 canali dedicati ad altrettanti videogiochi (che andranno a crescere con il passare del tempo, offriranno anche lo streaming in diretta delle sessioni videoludiche di giocatori in tutto il mondo.

Competere con una piattaforma come Twitch, che al momento è il portale di streaming dedicato ai videogiochi più grande al mondo con più di 100 milioni di utenti attivi e oltre 1.2 milioni di broadcasters, non sarà facile, ma l’obiettivo di Google è quello di creare una valida alternativa accessibile da PC e dispositivi Android e iOS.

Il lancio di YouTube Gaming sembra essere previsto per oggi.

Commenta