Xiaomi Redmi Note 6 Pro arriva ufficialmente in Italia. Prezzo e caratteristiche

Da diversi mesi ormai abbiamo confermato il debutto ufficiale in Italia del colosso cinese Xiaomi, che ha finalmente iniziato a vendere i suoi dispositivi sul mercato nostrano. Il successo del brand cinese in Italia è stato rivelante, considerando che in appena 6 mesi è diventato il quarto produttore di smartphone del paese.

Questo, inevitabilmente, porta alla commercializzazione dei dispositivi targati Xiaomi anche in Italia, pur con qualche mese di ritardo rispetto alla Cina. Ed è quanto avvenuto con Xiaomi Redmi Note 6 Pro, smartphone dall’ampio display che a partire da oggi diventa disponibile anche in Italia, in due varianti che differiscono per quantità di RAM e storage interno.

Redmi Note 6 Pro è un dispositivo che in patria è stato presentato e lanciato sul mercato intorno alla fine di settembre. Adesso Xiaomi ha deciso di renderlo disponibile anche in Italia, offrendo una scheda tecnica da terminale di fascia media.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro si presenta con un display LCD molto ampio, con diagonale da 6.26 pollici e risoluzione Full HD+ protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass. All’interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 636 con frequenza di clock 1.8GHz e GPU Adreno 509. Due le varianti commercializzate. La prima con 3GB di RAM e 32GB di memoria e la seconda con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Redmi Note 6 Pro è il primo smartphone Xiaomi dotato di ben quattro fotocamere, due nella parte posteriore e due frontali. Nella parte frontale troviamo un sensore da 20MP con tecnologia Super Pixel che raccoglie le informazioni da quattro pixel in uno solo per catturare più luce e consentire di realizzare scatti di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Il secondo sensore è da 2MP.

Nella parte posteriore, invece, troviamo una dual camera con sensori da 12MP e 5MP, che grazie all’intelligenza artificiale riesce a riconoscere la scena e offrire altre funzionalità, come l’effetto bokeh e l’autofocus, per catturare immagini di qualità.

La connettività è assicurata da 4G LTE, Wi-fi, Bluetooth 5.0 e GPS. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 10, mentre la batteria è da 4000mAh, che offre oltre un giorno di autonomia. Il sensore per le impronte digitali è posizionato dietro.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro è disponibile al prezzo di €219,90 per la versione 3GB+32GB e €269,90 per la variante 4GB+64GB di storage. L’acquisto può essere effettuato su Mi.com e i Mi Store, ma anche presso le catene Unieuro, MediaWorld, Euronics Trony ed Expert.

Share

Commenti

commenti