Xiaomi Pocophone F1 è lo smartphone del momento: vendute in India 68000 unità in meno di cinque minuti

Il Pocophone F1, è lo smartphone del momento più “chiaccherato” sul web e sui social network. Il marchio Pocophone è un sub brand di Xiaomi e anche se il nome sembra indicare uno smartphone di bassa qualità in realtà non è così.

Ci troviamo di fronte ad uno smartphone con Andorid 8 e un display LCD IPS dalla diagonale di 6,18″ a risoluzione Full HD+ con un aspect-ratio di 18.7:9 (quindi 2246 x 1080 pixel) e con una scheda tecnica da vero top di gamma.

Infatti abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 845 molto potente e veloce con 6 o 8 GB di RAM in base alla versione e lo storage interno da 64GB o 128GB.

Ma quello che stupisce di più è il prezzo di “soli” € 329 per la versione 6/64 GB e € 399 per la versione 6/128 GB, e sono prezzi veramente bassi per portarsi a casa uno smartphone che non ha nulla da invidiare alla concorrenza più blasonata.

Certo qualche rinuncia bisogna pur farla e Pocophone ha impiegato materiali che non sono certo da top di gamma visto che nel posteriore abbiamo una cover in semplice policarbonato (una soluzione che ricorda gli smartphone del passato) e il display che non ha una risoluzione elevata ed è un “semplice” Full HD+.

In ogni caso queste sono piccole rinunce che però fanno da contrasto con tutto il resto che è degno di nota ed infatti da oggi lo smartphone è disponibile in vendita in Italia, ma in India le vendite erano già iniziate con un record : dalle ore 12:00 presso lo store indiano Flipkart si sono registrate ben 68.000 unità vendute in meno di cinque minuti, e la cifra sta salendo a vista d’occhio segno che questo smartphone è stato ben accolto dal pubblico.

Vedremmo se anche qui da noi ci saranno numeri cosi elevati per le vendite di questo interessante smartphone.

Commenta