Xiaomi: dal 24 maggio arriva ufficialmente in Italia con i suoi prodotti (smartphone compresi)

E’ una storia che racconta un grande successo imprenditoriale quella di Xiaomi, l’ormai celebre produttore cinese che da semplice start-up nel giro di 8 anni è riuscito ad imporsi in un settore molto competitivo come quello dell’elettronica di consumo, partendo dalla Cina ed espandendosi in molti altri paesi del mondo.

I più avvezzi agli acquisti online anche in Italia hanno già da tempo accesso ai principali prodotti realizzati da Xiaomi, a partire dall’ampia selezione di smartphone grazie al supporto di rivenditori non ufficiali che consentono di acquistare i prodotti dell’azienda. Ma finalmente, dopo anni di attesa e indiscrezioni al riguardo, Xiaomi si prepara a debuttare ufficialmente anche in Italia, con tanto di sito web e distribuzione dei suoi prodotti nei negozi. La data scelta è il 24 maggio 2018.

Il punto di forza di Xiaomi è sempre stato l’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo dei suoi dispositivi, in grado di offrire ottime performance mantenendo sempre un prezzo altamente competitivo. Ed è questo fattore che ha contribuito al successo dell’azienda. Nata nel 2010, in appena 8 anni è riuscita ad imporsi come quarto produttore di smartphone al mondo, con un fatturato che supera i 16 miliardi di dollari e più di 90 milioni di smartphone venduti solo nel 2017.

Mentre l’azienda si prepara alla quotazione in borsa che, secondo recenti indiscrezioni, potrebbe puntare ad una valutazione record da 100 miliardi di dollari, Xiaomi negli anni ha investito in molte start-up che le hanno permesso di espandere il suo catalogo di prodotti che non comprende più solo telefoni intelligenti, ma anche bracciali per il fitness, tv, biciclette e scooter elettrici. Ed è con il suo ampio catalogo di prodotti che il colosso cinese fondato dall’imprenditore Lei Jun ha deciso di sbarcare ufficialmente anche in Italia.

Dal 24 maggio, quindi, sarà più facile acquistare i prodotti Xiaomi anche in Italia, ma soprattutto si potrà beneficiare della garanzia valida per 24 mesi prevista nel nostro paese e, ovviamente, dell’assistenza da parte dell’azienda. Riguardo ai primi prodotti che approderanno sul mercato italiano, troviamo una prima selezione di smartphone che comprendono modelli come il Mi Mix 2 e il Mi Max 2 e il Mi A1, ma anche diversi modelli della serie Redmi.

Ma non mancano altri dispositivi smart come il Mi Electric Scooter, il Mi Band 2 e la Mi Action Camera 4K.

Commenta