WhatsApp raggiunge i 900 milioni di utenti attivi e si avvicina al primo miliardo

WhatsApp_900_milioni

Risale al mese di aprile la notizia che confermava un importante traguardo raggiunto da WhatsApp, la celebre app di messaggistica acquistata da Facebook, che contava 800 milioni di utenti attivi mensilmente.

Oggi, tuttavia, un nuovo aggiornamento in tal senso conferma il raggiungimento di un altro importante risultato che evidenzia l’enorme successo che questo software di messaggistica e chiamate vocali continua ad avere nel mondo. Sono adesso 900 milioni gli utenti che ogni mese utilizzano l’applicazione.

Disponibile su Android, iOS, Windows Phone e BlackBerry, WhatsApp è certamente la più popolare app di messaggistica istantanea, utilizzata per comunicare e condividere contenuti multimediali con amici e familiari.

Jan Koum, co-fondatore e CEO di WhatsApp, attraverso un breve post su Facebook, ha confermato il raggiungimento di questo nuovo obiettivo, che permette al software di avvicinarsi sempre di più al primo miliardo di utenti, un traguardo che non è da escludere possa essere raggiunto anche entro la fine del 2015.

E mentre il numero di utenti continua a crescere, Facebook continua a pianificare il futuro della piattaforma, in cerca di un modello di business che le consenta di monetizzare l’app in maniera adeguata, ad esempio puntando sulla comunicazione tra venditori e clienti ma evitando, al contempo, di rendere l’esperienza troppo simile a Messenger.

Commenta