WhatsApp: le chiamate vocali disponibili anche per dispositivi iOS

WhatsApp

WhatsApp si è trasformato nel giro di pochi anni, in uno degli strumenti più utilizzati da milioni di persone, presente su centinaia di milioni di smartphone e riuscito di recente a raggiungere il traguardo di 800 milioni di utenti attivi ogni mese.

Una delle più recenti novità introdotte dagli sviluppatori sono le chiamate vocali, già disponibili per gli utenti Android da quasi un mese e, finalmente, pronto per il debutto anche sui dispositivi iOS della Apple.

L’applicazione WhatsApp Messenger, disponibile su App Store, ha infatti ricevuto un aggiornamento alla nuova versione 2.12.1 che applica una serie di novità, e tra queste la più attesa riguarda la possibilità di effettuare le chiamate vocali via internet.

Si tratta di una funzione che WhatsApp aveva confermato già nel corso del 2014, ma che in seguito è stata posticipata ed ha richiesto molto lavoro da parte degli sviluppatori per poter offrire una esperienza adeguata.

Per adesso, tuttavia, le chiamate VoIP su WhatsApp per iOS non saranno disponibili per tutti da subito, ma si tratterà di una distribuzione graduale che andrà a raggiungere pian piano tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione.

A questo punto manca solo il supporto ai dispositivi Windows Phone, che dovrebbe tuttavia arrivare a breve.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: