Vivo IQOO lo Smartphone Made in Cina con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria

Sembra non ci debba essere limite al progresso anche in ambito degli smartphone. E’ giusto così, come per tutte le cose, che ci sia una continua evoluzione tecnologica, maggiori prestazioni e facilità d’uso. L’implementazione delle prestazioni dei Device sembrava cosa lasciata ai Brand di maggior successo, Samsung, Huawei e le redivive Nokia e Sony. Discorso a parte per il sistema Ios che vive di parametri e prestazioni differenti. Nel mondo Android, aperto e democratico, lo studio e le prestazioni sembrano essere raggiungibili da molti. On.line ci sono tantissimi Brand – anche in Europa sconosciuti – ricchi di prestazioni e App, ancora da scoprire. Come è successo per alcuni Brand Famosi (Huawei-Honor ad esempio), al fine di diversificare l’offerta, sezionandola e smussandola per personalizzarla al massimo, la VIVO, che costruisce Smartphone da molti anni (dal 2009) ed è molto conosciuta nei Paesi Asiatici, ha creato il brand IQOO.

Quello che dovrebbe essere l’obiettivo è chiaro, farsi conoscere anche in Europa, aumentare le vendite entrando in concorrenza con tutti gli altri Marchi. Lontani i tempi di Nokia/Ericsson/Motorola, oggi nascono nuovi e tanti Brand per Device di ultimissima generazione e dalle prestazioni sempre maggiori.

Per fare questo c’è stata la creazione di un prodotto che facesse notizia. Un Device unico (per il momento). Un prodotto per distinguersi ed  emergere tra i tanti prodotti – non livellati – ma che si avvicinano sempre più ai parametri, un tempo, Top. Vengono oggi ridefiniti i limiti e le qualità di un prodotto, IQOO che si presenta con un bagaglio unico:

 Vivo IQOO:  Il chipset Snapdragon 855 e  6 -8 – 12 GB di RAM e 128 – 256 GB di memoria interna. Perfetto per App pesanti, anche d’uso di PC. Per i Gaming di ultima generazione, con tre obiettivi per una grande qualità fotografica. Ha anche un innovativo  sistema di raffreddamento che tiene sotto controllo le temperature  durante l’utilizzo.

Lo smartphone è disponibile in quattro  versioni. Lo schermo del display  è da 6,41 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Design classico con notch a goccia. La cover posteriore è realizzata in vetro con una striscia verticale di LED che si illumina durante le chiamate, messaggi e nei giochi. E’ disponibile l’opzione della cover in Carbonio (che ne protegge la struttura in vetro).

La tripla fotocamera è una caratteristica di questo Device: la principale è da 12 Megapixel, l’obiettivo secondario grandangolare è da 13 Megapixel e un terzo sensore da 2 Megapixel è dedicato alla profondità. La fotocamera frontale è da 12 Megapixel. Presente anche lo sblocco tramite impronta e riconoscimento facciale. La batteria da 4000mAh  (con ricarica veloce a 44W ) garantisce un’ottima autonomia e una ricarica completa entro 30 minuti.

Il Vivo IQOO è già disponibile nei Paesi Asiatici. Si parla di un imminente commercializzazione anche in Europa e nel resto del Mondo. Noi ne siamo più che incuriositi.

Scheda Specifiche:

Processore: Qualcomm Snapdragon 855
RAM 6 GB, 8 GB, 12 GB
Capacità interna 128 GB, 256 GB
Risoluzione: 1080 x 2340
Fotocamere Posteriori: 12MP + 13MP + 2MP
Memoria Esterna: Micro SD: sì
Camera Frontale: 12MP
 Viene fornito con un sensore di impronte digitali in-display.
Batteria  4000mAh
Display 6.41 pollici 1080 x 2340 pixel 402 ppi

Commenta