Twitter si dedica alle notizie, e lancia Moments

Twitter_Moments

Quando ancora Dick Costolo era il CEO di Twitter, il celebre sito di microblogging aveva iniziato a dimostrare interesse nel settore dell’informazione, testando una serie di funzioni che avrebbero potuto sfruttare l’enorme mole di informazioni che ogni giorno si muove attraverso i tweet.

A pochi giorni dalla conferma di Jack Dorsey come nuovo Amministratore Delegato della società, arriva la conferma di quella che può essere descritta come l’evoluzione del Project Lightning di cui si era parlato qualche tempo fa. Parliamo della nuova opzione Moments.

E’ già noto che ogni giorno sono centinaia di milioni i tweet pubblicati dagli utenti sul social network, molti dei quali danno accesso ad informazioni e conversazioni presenti esclusivamente sulla piattaforma.

Twitter ha quindi deciso di utilizzare le informazioni che già sono presenti sul portale, aggiungendone di nuove e lanciando la nuova opzione Moments, nata con l’obiettivo di offrire agli utenti l’accesso alle notizie più importanti della giornata attraverso una sezione dedicata.

Che sia sull’app ufficiale per Android e iOS o sul web, gli utenti Twitter (al momento solo negli USA), possono cliccare sull’apposita icona a forma di fulmine che darà accesso alle più importanti notizie del momento, aggiornate in tempo reale da un team dedicato.

Per fornire il meglio dell’informazione possibile, Twitter ha già siglato accordi con testate del calibro di New York Times, BuzzFeed, Vogue, Fox News e molte altre, ma prossimamente la collaborazione potrebbe estendersi anche ad altre testate.

E mentre Moments è disponibile esclusivamente per gli utenti statunitensi, nelle prossime settimane arriverà anche in altri territori, Italia compresa.

Commenta