#thisisyourtime, by Tissot insieme a Progetto CORALLO di Cristina Celestino

Tissot, marchio orologiero svizzero “Innovators by tradition” dal 1853, è fiero di confermarsi per il quinto anno consecutivo Official Timekeeper di Fuorisalone.it e Brera Design District.

(Brera Design District, giunto alla sua nona design week con un palinsesto (in via di definizione) di oltre 125 eventi e quasi 300 aziende coinvolte 17/4-22/04/2018)

Il costante impegno nella ricerca di funzionalità avanzate e materiali innovativi accompagna il marchio orologiero sin dalle sue origini e si riflette ancora oggi in tutte le sue collezioni. Il legame con il design trae le sue origini nel 1988, quando il poeta, artista e filosofo Ettore Sottsass sceglie Tissot per la realizzazione di un orologio attraverso cui manifestare la forza della sua creatività e del suo geniale intuito.

Nasce così l’orologio Tissot Sottsass che celebra oggi il suo trentesimo anniversario attraverso una mostra aperta al pubblico durante la settimana del Salone.

Tissot “Sottsass” – Modello unisex – Cassa in acciaio / oro – Movimento al quarzo – Anno: 1988

Orologio Tissot, progettato dall’architetto Sottsass. Cassa in acciaio, con lunetta in oro – Movimento al quarzo – Cinturino originale firmato Tissot (Lunghezza: 22 cm).

Nell’illustrazione viene riportato uno dei modelli storici del Marchio. Un modello che unisce tradizionalità e il sistema di ricarica automatica.  Si tratta di  Tissot Everytime che nel moderno coniuga un tocco di nostalgia e tradizione con l’applicazione della moderna tecnologia.

Come indicato dal nome, questo orologio è l’accessorio giusto per ogni occasione, finalmente in versione automatica. Un design classico e senza tempo, il volto elegante e pulito del Tissot Everytime lo contraddistingue come orologio molto moderno. Il minimalismo del quadrante e della cassa lasciano spazio a qualche sperimentazione divertente con il braccialetto. Orologio automatico pensato per i più giovani clienti sempre attenti al look e allo stile.

Progetto CORALLO – Cristina Celestino

Tissot oggi consolida questo legame promuovendo il progetto “CORALLO” di Cristina Celestino con cui la designer reinterpreta lo storico tram milanese 1928 che rivive in una nuova dimensione onirica, tra le atmosfere surreali di un salotto itinerante dal quale osservare le vie iconiche del distretto di Brera attraverso una visione dinamica e contemporanea, con preziosi richiami al passato. Ad interpretare la combinazione tra epoche temporali differenti, saranno presenti tre orologi Tissot della collezione Everytime Swissmatic, custoditi all’interno di uno speciale portagioie rivestito in velluto disegnato in esclusiva da Cristina Celestino. La designer attraverso le sue opere dimostra di coniugare sapientemente abilità artigiana e visione contemporanea, in un incontro tra tradizione e innovazione che rispecchia i valori e il Dna della brand orologiera Tissot.

Tissot è un’azienda di The Swatch Group Ltd, il massimo produttore e distributore di orologi svizzeri al mondo.

Tissot “Innovators by Tradition“.

www.tissotwatches.com

#thisisyourtime

#designisautomatic

Share

Commenti

commenti